Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Sto a poco più di metà libro, che è diviso in 3 parti: sto all'inizio della terza parte.
La lettura di "Malena" invece procede lentamente...e non perchè è un romanzo poco interessante...tutt'altro...mi appassiono sempre di più a questa scrittrice, che ha uno stile superbo, e credo ormai che mi procurerò le altre sue opere...dicevo, procedo piano perchè ogni pagina va letta molto attentamente, per cogliere appieno l'essenza di ogni incastro delle parole, che riescono a creare vivide immagini di creature così reali e al tempo stesso quasi oniriche...la storia, che si srotola in maniera asincronica, crea momenti misteriosi che appartengono alla quotidianeità e sono capaci di suscitare quasi nostalgia per un mondo a cui in realtà non appartieni......ottima scrittrice, davvero. Appena finito il romanzo potrò dare un giudizio complessivo. :occhi4:
Avatar utente
Assuefazione
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/11/2009, 20:11
14
Umore:
Sesso:

Messaggio

Ultimamente, mi sono data ad Isabella Santacroce, dopo aver letto Destroy, da cui sono rimasta totalmente affascinata, ho deciso di comprare Luminal, ma da quest'ultimo sono rimasta delusa, scarso uso di punteggiatura, trama assurda, troppo rude e violento.
Libro in corso è Il Profumo di Patrick Süskind.
E' scorrevole e riesce a prenderti molto facilmente pur essendo un libro massiccio xD
Ho concluso di recente Invisible monsters di Chuck Palahniuk, ottimo romanzo *_* Ottimo scrittore.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Da qualche ora ho iniziato a leggere Breaking dawn
Ho finito ora di leggere Breaking dawn... :fischio: Ho tolto un po' di ore al sonno (beati i vampiri che non hanno bisogno di dormire :lol: ), ma ero troppo curiosa. Rinvio commenti dettagliati ad un'ora più "decente".
Spoiler
Un quinto libro in cui i Volturi ritornano... :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:
Spoiler
Un quinto libro in cui i Volturi ritornano... :penso:
Non ce n'è traccia all'orizzonte...ma si è parlato di un possibile film! :goccia3:
Assuefazione ha scritto:Libro in corso è Il Profumo di Patrick Süskind.
Purtroppo ho visto il film...farò passare un pò di tempo prima di leggere il romanzo, in maniera tale da non ricordare troppo nei dettagli la storia... :azz2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver fatto una scorpacciata dei libri della Saga di Twilight posso dare un giudizio ancora più complessivo di questo che risale a pochi giorni fa.
L'ordine di "gradimento" è lo stesso che ho già scritto, solo che Breaking Dawn si posiziona al primo posto, come si capisce dal fatto che tra domenica notte e la scorsa notte l'ho finito. :primo:
  • Breaking Dawn
  • Eclipse
  • Twilight
  • New Moon
Nel post che ho linkato leggete un breve commento ai primi 3 libri, qui aggiungo solo qualche parola sull'ultimo.
Breaking Dawn mi è piaciuto più dei precedenti libri per vari motivi, ad iniziare dal fatto che ci sono tantissimi personaggi e la mia immaginazione ha fatto festa :lol: : se realizzeranno un film di sicuro non sarà noioso, anche se in Eclipse immagino che ci sia più azione... :penso:
Oltre al fatto che nel libro ci sono molti personaggi, nuovi e "vecchi", ho apprezzato il fatto che finalmente Bella non è più la ragazzina immatura di cui ho scritto in precedenza: ha preso decisioni che si sono rivelate giuste, nonostante tutti la pensassero diversamente. Non voglio entrare nei dettagli, ma le tante cose che sono cambiate nella sua vita in pochi mesi l'hanno resa "matura".
Inoltre il suo "potere", che ha fin dall'inizio della Saga, si è rivelato fondamentale
Spoiler
quando lo scontro con i Volturi era imminente e Bella è diventata l'eroina del momento.
Potrei aggiungere tante piccole cose che mi sono piaciute, ma concludo con una soltanto...
Spoiler
Finalmente Bella ed Edward non si limitano ai soli "bacetti" dei primi libri, né ai baci (meno "etti", ma sempre poco passionali) del terzo libro! Immagine