Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
E' stata presentata giovedì scorso 28 gennaio 2010 la nuova Ferrari F10, che prenderà parte al prossimo mondiale di formula 1 2010 con Felipe Massa e Fernando Alonso. Si tratta della 56a monoposto costruita a Maranello: muso ed alettoni bianchi, è stata riprogettata soprattutto in funzione delle modifiche al Regolamento, a cominciare dall'abolizione del rifornimento, che ha reso necessario l'adozione di serbatoi più capienti ed il conseguente allungamento del passo ed il potenziamento dell'impianto frenante. Il peso minimo è salito quindi a 620 kg, mentre è stato abbandonato, almeno per quest'anno, il Kers. I dati tecnici principali:
Autotelaio
In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio
Cambio longitudinale Ferrari
Differenziale autobloccante
Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce
Sette marce più retromarcia
Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo
Sospensioni indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore
Peso, con acqua, olio e pilota, 620 kg
Ruote BBS (anteriori e posteriori) 13''
Motore
Tipo 056, a 8 cilindri a V 90 gradi, 32 valvole
Blocco cilindri in alluminio, fusione in sabbia
Distribuzione pneumatica
Cilindrata totale 2398 cm3
Peso maggiore di 95 kg
Iniezione e accensione elettronica
Benzina Shell V-Power
Lubrificante Shell Helix Ultra
[/size]
Inutile dire che i tifosi si aspettano molto dalla Ferrari quest'anno dopo la delusione della scorsa stagione. Pensate che Massa ed Alonso saranno all'altezza del non facile compito? Ammesso ovviamente che la vettura sarà in grado di supportarli adeguatamente.
Il 28 gennaio 2010 la nuova Ferrari ha già fatto registrare un record: tre milioni di utenti hanno assistito contemporaneamente alla presentazione sul sito www.ferrari.com e in alcuni momenti il sistema è andato in tilt.
Rob ha scritto:Pensate che Massa ed Alonso saranno all'altezza del non facile compito? Ammesso ovviamente che la vettura sarà in grado di supportarli adeguatamente.
io spero che la ferrari sia all'altezza, e spero anche che massa e alonzo siano in gran forma.
su nuvolari vedo sempre la trasmissione ferrarissima, e ogni volta mi vengono i brividi. quindi forza ferrari