F100 - La Ferrari della riscossa

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Immagine
E' stata presentata giovedì scorso 28 gennaio 2010 la nuova Ferrari F10, che prenderà parte al prossimo mondiale di formula 1 2010 con Felipe Massa e Fernando Alonso. Si tratta della 56a monoposto costruita a Maranello: muso ed alettoni bianchi, è stata riprogettata soprattutto in funzione delle modifiche al Regolamento, a cominciare dall'abolizione del rifornimento, che ha reso necessario l'adozione di serbatoi più capienti ed il conseguente allungamento del passo ed il potenziamento dell'impianto frenante. Il peso minimo è salito quindi a 620 kg, mentre è stato abbandonato, almeno per quest'anno, il Kers. I dati tecnici principali:


Autotelaio

  • In materiale composito a nido d'ape con fibra di carbonio
  • Cambio longitudinale Ferrari
  • Differenziale autobloccante
  • Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce
  • Sette marce più retromarcia
  • Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo
  • Sospensioni indipendenti con puntone e molla di torsione anteriore/posteriore
  • Peso, con acqua, olio e pilota, 620 kg
  • Ruote BBS (anteriori e posteriori) 13''
Motore
  • Tipo 056, a 8 cilindri a V 90 gradi, 32 valvole
  • Blocco cilindri in alluminio, fusione in sabbia
  • Distribuzione pneumatica
  • Cilindrata totale 2398 cm3
  • Peso maggiore di 95 kg
  • Iniezione e accensione elettronica
  • Benzina Shell V-Power
  • Lubrificante Shell Helix Ultra
[/size]

Inutile dire che i tifosi si aspettano molto dalla Ferrari quest'anno dopo la delusione della scorsa stagione. Pensate che Massa ed Alonso saranno all'altezza del non facile compito? Ammesso ovviamente che la vettura sarà in grado di supportarli adeguatamente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il 28 gennaio 2010 la nuova Ferrari ha già fatto registrare un record: tre milioni di utenti hanno assistito contemporaneamente alla presentazione sul sito www.ferrari.com e in alcuni momenti il sistema è andato in tilt.
Rob ha scritto:Pensate che Massa ed Alonso saranno all'altezza del non facile compito? Ammesso ovviamente che la vettura sarà in grado di supportarli adeguatamente.
Vettura permettendo, penso di sì: forza Ferrari! Immagine
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

io spero che la ferrari sia all'altezza, e spero anche che massa e alonzo siano in gran forma.
su nuvolari vedo sempre la trasmissione ferrarissima, e ogni volta mi vengono i brividi. quindi forza ferrari
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Mi aggrego anche io al tifo per la Ferrari! :ola: