Mini-maratona di raccolta fondi - La Race for the Cure

5 km (con passeggiata di 2km)

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=63739]La lettura di ciò che segue potrebbe causare shock a tutti gli utenti di RobboR che conoscono il mio rapporto con lo sport![/quote]
[quote="Fenice";p=64476]Alla fine niente maratona e niente giornata a Roma per me[/quote]
[quote="Fenice";p=70354]non potrò prendere parte alla Race for the Cure 2014[/quote]

Fenice ha molto a cuore la salute degli utenti di RobboR. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ce la farà la nostra eroina (che sarei io :risata4: ) a partecipare alla Race quest'anno?

Immagine

Il 17 maggio 2015 vorrei prendere parte alla 5 km di corsa competitiva e amatoriale o alla 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali. Con il tapis roulant percorro 5 km ogni volta che posso (circa 5 volte ogni settimana, salvo imprevisti), ma la media è di 5.5 km/h, quindi si tratta di una passeggiata: infatti cammino, non corro. Potrei allenarmi per maggio e riuscire a percorrere 2 km di corsa? Se no farò la passeggiata di 5 km. :sorriso2:

:freccia2: http://www.komen.it/la-race-di-roma-home/
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ci sono riuscitaaaaa! Finalmente ho preso parte attiva alla Race for the Cure! :applauso2:
Il racconto "ufficiale" della Race di Roma lo trovate all'indirizzo http://www.komen.it/oltre-60-000-al-cir ... vo-record/ Di seguito riporto brevemente il mio.
Mattinata molto piacevole: arrivo in auto a Via Merulana, camminata fino al Circo Massimo, fotografie di rito con la squadra, partenza lenta (eravamo oltre 60000 persone!), poi corsa per meno di un km sorpassando molte persone e tenendo il passo di alcune persone del gruppo allenate a correre, quindi alternanza di camminata e corsa (in discesa e/o all'ombra :risata4: ). Ho tagliato il traguado quando il timer segnava 50 minuti e 9 secondi e mentre lo speaker annunciava che stavano arrivando i primi partecipanti "al passo" che probabilmente hanno alternato la camminata con qualche corsa: ce lo avevo scritto in faccia? :felice2:
Nonostante non fossi preparata per la corsa e non fossi al massimo della forma per malesseri passeggeri vari ho percorso 5 km in 50 minuti, quindi la media sarebbe la mia solita di 6 km/h, ma tenendo conto dei 5-10 minuti persi in coda alla partenza... Sono molto soddisfatta. :felice3:
Per la cronaca, la prima classificata tra le donne (per la corsa agonistica) ha impiegato poco più di 17 minuti a finire il percorso, cioè un terzo del mio tempo, ma l'ultima classificata tra le donne ha impiegato quasi un'ora e mezza... (classifica)
Mi sarebbe piaciuto restare almeno fino alla fine delle premiazioni, ma tra il sole che dava alla testa, l'assenza d'aria nella "fossa" del Circo Massimo e i miei malesseri... Abbiamo atteso la premiazione delle prime 10 donne in rosa e il lancio dei palloncini per ricordare le donne che non hanno vinto la loro lotta contro il tumore al seno, poi siamo andati via.
Vi mostro qualche fotografia relativa alla Race for the Cure 2015. In un paio di fotografie mia vedo anch'io... tutta o in parte. :fischio:













Il prossimo anno ce la farò a correre per tutto il percorso? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Purtroppo tra lavoro e viaggi vari che mi hanno tenuta lontano dal tapis roulant non mi sono allenata per la Race 2016: il 15 maggio è vicino e io sono a 700 km dal tapis roulant... Ho portato con me la tenuta sportiva per andare a camminare al parco, ma non sono molto motivata dato che quest'anno verranno alla Race solo persone del gruppo che corrono e io dovrei fare la passeggiata da sola... :carezza:

:freccia2: http://www.raceroma.it/
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Niente da fare: neanche una camminata nelle scorse settimane. :carezza: Come se non bastasse, domenica pioverà. :triste:
Quest'anno il percorso della Race è un po' diverso da quello dello scorso anno: ogni anno c'è qualche modifica. Stavolta si passa intorno alle Terme di Caracalla invece di percorrere in due sensi il viale: mi piace di più.



Oggi mi hanno portato la borsa con il pettorale e i gadget: vi anticipo solo che è nera e rosa ed è la mia preferita tra tutte quelle che ho. Il contenuto ve lo mostro domani: molto utile e interessante quest'anno. :sorriso2: