Be', oggi ho pattinato sul ghiaccio per la prima volta... e senza cadere!Fenice ha scritto:A pattinare sul ghiaccio...non ho mai provato, così anche ieri mi sono limitata ad osservare. Di solito mi faccio un sacco di risate a vedere la gente "avvinghiata" ai bordi della pista oppure cadere a terra mentre cerca di mettersi in mostra. Ieri "mi è andata male": prima c'erano delle ragazze bravissime che piroettavano sul ghiaccio, poi hanno iniziato ad allenarsi i ragazzi della squadra di hockey su ghiaccio.
In realtà la parola "pattinare" è un po' un'esagerazione: in meno di 2 ore sono riuscita a fare molti giri della pista senza stare attaccata al bordo o ad altre persone. All'inizio una mano stava sempre sul bordo della pista, ma mi hanno spiegato che mi avrebbe fatto perdere l'equilibrio; dopo che sono passata dalla totale insicurezza a quella parziale ho anche lasciato che mi trascinassero "a tutta velocità" (per una che non ha mai pattinato); dopo un po' di volte ho smesso di essere rigidissima e mi lasciavo trascinare con disinvoltura... (più o meno ).
Ad un certo punto un ragazzino è scivolato e indovinate a chi è andato addosso? Per fortuna stavo ferma...
Mi sono divertita molto e non a vedere la gente che cadeva: anzi, ogni volta mi irrigidivo temendo investire qualcuno a terra... Mi hanno scattato fotografie e girato un video: ve li risparmio, perché non c'è nulla da imparare e nemmeno da ridere (se no avrei postato in Buonumore ).