BENVENUTO SU ROBBOR! 

Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e come tale non puoi usufruire di tutte le funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.

Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di messaggistica privata, comunicare in modo veloce mediante la Chat, scaricare allegati, partecipare ai sondaggi, condividere, commentare e votare le immagini in Galleria Fotografica, divertirti in Sala Giochi, prendere parte ai concorsi ed alle iniziative organizzati nella nostra community. Il tutto assolutamente G R A T I S.

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di vivere il Forum da protagonista. Clicca QUI per iniziare la tua nuova avventura!

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo nome utente e la password.

Portale » Indice » Tecnologia » Universo Internet

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Potrebbe interessarti anche...
Twitter e Retweet
Forum: Universo Internet
RobboR su Twitter!
Forum: Annunci
Twitter per Android
Forum: Cellulari
Twitter Lists
Twitter in Italiano

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Twitter vs Facebook
Nuovo messaggioInviato: 02/09/2009, 10:34

Very Important Poster
Very Important Poster

Immagini: 17
Record: 2
Utente Numero: 9  Femmina

contento
Secondo voi il Twitter sostituirà Facebook? Difficile a dirlo anche perchè è sostanzialmente diverso, su FB (di norma) ci si collega con il proprio nome e la foto.
Potremmo dire che FB sia una trasposizione virtuale della vita reale, un contenitore dove condividere la nostra storia con le persone che conosciamo.
Twitter è diverso. Anche se ci si può registrare con il proprio nome, molto probabilmente si sceglierà di utilizzare un nickname e un avatar e di seguire (follow) qualcuno che probabilmente non si conosce (diventandone follower).

Mah?? sinceramente io non ho idea di come possa funzionare, ma ora basta...basta con queste cose

Il Sole è ogni giorno nuovo

Oggetto del messaggio: Re: Twitter vs Facebook
Nuovo messaggioInviato: 02/09/2009, 11:43

Amministratrice
Amministratrice

Immagini: 25
Da: Città della magia
Record: 39
Utente Numero: 2  Femmina

angelico
Ho diviso il tuo post da qui: non c'entra con i retweet. :occhiolino:

Sai come la penso riguardo a Facebook, quindi non mi soffermo su questo Social Network.
Di Twitter non ho mai scritto, ma lo uso tantissimo per le novità H3G: ottimo per dare notizie in modo rapido e conciso (grazie al tweet, "cinguettio" di massimo 140 caratteri).
In Gran Bretagna i dipendenti del Ministero sono stati incoraggiati ad utilizzare Twitter, come risulta dal Template Twitter strategy for Government Departments: usato in modo utile porta cose positive.
Peccato che la maggior parte dei tweet siano inutili, com'è chiaro dallo studio di agosto 2009 sull'utilizzo di Twitter (.pdf). Nello studio è scritto che il 40% dei messaggi è pointless babble e il 10% è spam e auto-promozione

Giorni fa ho letto che Facebook piace molto ai più giovani, mentre ad usare Twitter sono soprattutto gli over35. Inoltre Facebook vorrebbe acquistare Twitter, ma finora non ci sono stati accordi.

SMS solidali - Luglio 2010 Immagine
๑°º ๋ஜOgni fine contiene un inizioஜ ๋º°๑

Nuovo messaggioInviato: 03/09/2009, 8:54

Very Important Poster
Very Important Poster

Immagini: 27
Record: 49
Utente Numero: 6  Maschio

ma non ho mai sentito di twitter, però il successo di facebook è da imputare soprattutto al fatto che si usano nomi e foto il 99% delle volte reali

Nuovo messaggioInviato: 03/09/2009, 17:55

Amministratrice
Amministratrice

Immagini: 25
Da: Città della magia
Record: 39
Utente Numero: 2  Femmina

angelico
Purtroppo la maggior parte degli italiani ha uno scarsissimo senso della privacy e ama farsi gli affari degli altri... :occhi4:

A Parigi, invece, Twitter è molto conosciuto ed utilizzato, a tal punto che esiste anche un Festival dedicato al Social Network chiamato Twestival Paris.
In Italia i raduni sono solo per il popolo di Facebook... finora.

SMS solidali - Luglio 2010 Immagine
๑°º ๋ஜOgni fine contiene un inizioஜ ๋º°๑

Non connesso
Nuovo messaggioInviato: 03/09/2009, 19:08

Site Admin
Site Admin

Immagini: 28
Da: 127.0.0.1
Record: 93
Utente Numero: 1  Maschio

diabolico
S_RCS ha scritto:
il successo di facebook è da imputare soprattutto al fatto che...

...al fatto che la gente accorre in massa a farsi schedare ed offrire i propri dati a un sito che li vende a destra e a manca, e la cosa grave è che lo fa di sua spontanea volontà senza avere un fucile puntato alle spalle. :risata7: E' vero, tolti nome, cognome e foto resterebbe poco o nulla. Conosco Twitter solo per sentito dire, ma se si trovano notizie di telefonia in anteprima per me è già più utile di Facebook. :risata4:

Nuovo messaggioInviato: 07/09/2009, 11:58

Utente praticante
Utente praticante

Immagini: 1
Da: Rieti
Record: 8
Utente Numero: 164  Maschio

felice
Citazione:
Purtroppo la maggior parte degli italiani ha uno scarsissimo senso della privacy

Eehehe io sono uno di quelli :sorriso: ma non perché non conosca cosa vuol dire la parola privacy(la conosco benissimo!! :sorriso: ) ma per filosofia. Non mi piace restar nascosto dietro falso nome :sorriso2: ...

Io uso sia Twitter che Facebook :sorriso: ...
il primo per scrivere commenti brevi :sorriso2: ... e qualche volta rimandare ai contenuti del mio blog,forum,e pagina di Rieti
il secondo lo uso principalmente per gestire la pagina di Rieti e per il profilo personale :felice2:
Tra i due preferisco Facebook :sorriso:

Twitter è veramente eccezionale, ma non credo che sostituirà mai Facebook... sono due cose completamente diverse ...

Facebook è social network complesso ed esteso.... twitter è un microblogging ristretto ,rapido , semplice :sorriso:

"La luce che arde col doppio dello splendore brucia in metà tempo.":Blade Runner

Nuovo messaggioInviato: 08/09/2009, 9:33

Very Important Poster
Very Important Poster

contento
A quanto pare sembra che Twitter sia diventato una fonte d'informazione strategica durante i recenti scontri in Iran. Il TIME sostiene che siamo di fronte all'ennesima rivoluzione digitale della comunicazione. (non c'era bisogno che lo dicesse il time)

Nuovo messaggioInviato: 08/09/2009, 10:49

Utente praticante
Utente praticante

felice
Timida26 ha scritto:
A quanto pare sembra che Twitter sia diventato una fonte d'informazione strategica durante i recenti scontri in Iran. Il TIME sostiene che siamo di fronte all'ennesima rivoluzione digitale della comunicazione. (non c'era bisogno che lo dicesse il time)

Si vero :sorriso: :sorriso: twitter era come un ansa..anzi ancora più veloce...Ogni minuto un aggiornamento :ok: ,e tuttora ci sono ancora molti messaggi dall'Iran.
Però non solo su Twitter ma anche su Facebook... :sorriso: e su altri servizi ...

"La luce che arde col doppio dello splendore brucia in metà tempo.":Blade Runner

Nuovo messaggioInviato: 08/09/2009, 11:49

Very Important Poster
Very Important Poster

contento
GIANLUCA1989 ha scritto:
Si vero :sorriso: :sorriso: twitter era come un ansa..anzi ancora più veloce...Ogni minuto un aggiornamento :ok: ,e tuttora ci sono ancora molti messaggi dall'Iran.
Però non solo su Twitter ma anche su Facebook... :sorriso: e su altri servizi ...

Si vede proprio che sei uno pro Facebook :felice2:

Nuovo messaggioInviato: 09/09/2009, 10:54

Utente praticante
Utente praticante

felice
Si sono un pro Facebook :sorriso: ... ma utilizzo tutti e due :sorriso: ... :felice:
facebook come diario personale e per gestire la pagina di rieti
Twitter per fare qualche battuta e pubblicità :sorriso:
ma sto il 90% su FB e 10 su Twitter :sorriso: