Offerte Trenitalia

Offerte speciali, sconti e promozioni legati ad un acquisto, codici di sconto
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo le offerte estive, Trenitalia ha nuove proposte per i suoi clienti. Di alcune promozioni abbiamo già discusso in passato sul Forum RobboR, altre sono nuove.

:freccia2: Promo MINI (viewtopic.php?f=49&t=2524&p=50018#p50018)

:freccia2: Offerte per chi viaggia con Frecciarossa e Frecciargento
  • Con le [b]offerte meno15[/b] e [b]meno30[/b] puoi viaggiare per tutte le destinazioni con prezzi ridotti del 15% e 30% circa rispetto al prezzo base su Frecciarossa, Frecciargento e su altri treni di media e lunga percorrenza, sia in 1° che in 2° classe. Ci sono 350.000 biglietti ogni mese in offerta per te a prezzi speciali!
    L'offerta meno15 deve essere acquistata almeno 7 giorni prima, la meno30 almeno 15 giorni prima
  • [b]Offerta andata e ritorno in giornata[/b] - Se scegli Frecciarossa o Frecciargento ed effettui il viaggio di andata e ritorno nello stesso giorno per qualsiasi destinazione, puoi viaggiare ad un prezzo complessivo di 99 euro in seconda classe e 149 euro in prima classe. La disponibilità di posti è illimitata ma è necessario acquistare entro le 24 del giorno precedente
  • Il Carnet 10 Viaggi ti consente di risparmiare il 20% rispetto al prezzo del biglietto Base per viaggi in 1^ o 2^ classe sui treni Frecciarossa e Frecciargento.
:esclamazione: Le condizioni di utilizzo del Biglietto Base e del biglietto Flessibile cambiano dal 13 dicembre 2009! (Dettagli)

[hr][/hr]

Promozioni Trenitalia scadute
:freccia2: Viaggi entro il 12 dicembre 2009
:freccia2: Se viaggi [b]tra Torino e Milano[/b] con i treni Frecciarossa dal 13 dicembre 2009 al 28 febbraio 2010 puoi acquistare un biglietto valido per due persone al prezzo di una, sia in prima che in seconda classe. E' necessario acquistare entro le 24 del giorno precedente
:freccia2: Se scegli di viaggiare sui treni Frecciarossa e Frecciargento con la promozione [b]Speciale 48[/b] euro puoi viaggiare dal 13 dicembre 2009 al 28 Febbraio 31 marzo 2010, in 2° classe ad un prezzo speciale di 48 euro.
Ci sono ben 100.000 posti ogni mese in offerta per te. E' necessario acquistare entro le 24 del giorno precedente
:freccia2: Viaggia Frecciarossa o Frecciargento tra [b]Roma e Napoli[/b] e spendi solo 35 euro in prima classe e 25 euro in seconda classe !
:freccia2: Viaggia Frecciarossa tra [b]Milano-Roma[/b] e spendi solo 39 euro seconda classe e 69 euro in prima classe!
:freccia2: Offerta Scuola per viaggiare in treno alla scoperta dell'Italia e a partire da 20 euro:
  • Dal 1° Settembre 2009 al 30 Giugno 2010 l'offerta [b]School Group Italy[/b] diventa estremamente vantaggiosa: per viaggi di gruppi scolastici di almeno 10 studenti paganti, frequentanti scuole di ogni ordine e grado, corsi di laurea, corsi post laurea e master universitari, Università della terza età e Università popolari situate anche all'estero, che ne facciano richiesta presso biglietterie, centri comitive e agenzie di viaggio
  • [b]School Group Europe[/b] - Nei periodi dal 1° ottobre al 13 dicembre 2008 e dal 12 gennaio al 29 marzo 2009, i gruppi scolastici di almeno 15 persone, per raggiungere le mete di Amsterdam, Berna, Bonn, Colonia,Francoforte, Ginevra, Monaco di Baviera, Montecarlo, Nizza, Utrecht, Vienna e Zurigo possono usufruire di prezzi speciali
:freccia2: Acquista la promozione per viaggi di andata e ritorno con [b]destinazione Torino[/b] ed hai lo sconto del 20% sia in prima che in seconda classe!
:freccia2: [b]Offerta Familia Estate: i bambini viaggiano gratis[/b]
Per viaggi dal 1° luglio al 31 agosto 2010 sui treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca puoi usufruire della vantaggiosa offerta Familia Estate.
L'offerta è rivolta ai viaggi dei gruppi familiari composti da 3 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 12 anni e prevede:
  • gratuità per i bambini fino a 12 anni
  • 20% di sconto per le altre persone (fatti salvi i minimi tariffari)
La Familia Estate è a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe.
:freccia2: Estate 2010:
  • [b]Promozione Estate 2010[/b]
    • Con la Promozione Estate 2010 si viaggia a prezzi speciali: 39 euro in seconda classe e 69 euro in prima classe:
    • da Roma a: Milano, Venezia, Padova, Torino, Verona, Brescia, Bolzano, Udine, Paola, Lamezia Terme, Villa San Giovanni e Reggio Calabria e viceversa.
    • da Milano a: Roma, Napoli e Salerno e viceversa.
  • Da Roma alla Puglia a partire da 25 euro
    Viaggiare con i treni Frecciargento al prezzo di soli 25 euro in seconda classe e di 35 euro in prima classe da Roma alle seguenti località della Puglia: Foggia, Barletta, Bari, Brindisi, Lecce, Bisceglie, Fasano, Molfetta, Monopoli, Ostuni e Trani e viceversa.
  • [b]Offerta Speciale19 euro[/b]: per viaggi dal 1 luglio al 30 settembre 2010; consente di viaggiare nella sola 2^ classe al prezzo fisso di 19 euro, sui treni denominati Frecciarossa e/o Frecciargento
:freccia2: Promo Rosa e Sabato Rosa (dettagli)
:freccia2: Promo Autunno dal 1° ottobre all'11 dicembre 2010 23 gennaio 2011 (dettagli)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Viaggio spesso in treno, di solito in Intercity Plus o Eurostar City (viewtopic.php?f=37&t=1995), che sono sempre più rari sulle tratte di mio interesse. :triste:
I treni Frecciarossa sono troppo costosi e quasi quasi conviene prendere l'aereo... Dal 13 dicembre, con l'entrata in vigore dei nuovi orari Trenitalia, sono previste molte novità... non sempre positive per i clienti. La sintesi è che arriveremo prima viaggiando sui treni Frecciarossa (salvo eventuali problemi di manutenzione che causeranno incidenti mortali molto gravi :occhi: ), ma pagheremo di più.
Per incoraggiare i clienti a scegliere i nuovi treni, ecco che fioccano le offerte Trenitalia.
Al momento l'unica che potrebbe interessarmi è
Immagine
Fenice ha scritto:Se viaggi [b]tra Torino e Milano[/b] con i treni Frecciarossa dal 13 dicembre 2009 al 28 febbraio 2010 puoi acquistare un biglietto valido per due persone al prezzo di una, sia in prima che in seconda classe. E' necessario acquistare entro le 24 del giorno precedente
Potrebbe, ma ragionandoci un po'... non è poi molto conveniente.
Un biglietto Torino-Milano (e viceversa) costa 30 euro circa su Frecciarossa e 8 euro circa prendendo un treno regionale; nel primo caso si impiega un'ora circa e nel secondo 2 ore circa... Dov'è il guadagno se in due si pagano 30 euro con Frecciarossa e 16 euro con il regionale? :perplesso7:
Eccolo...
:esclamazione: Dal 13 dicembre 2009 Torino e Milano saranno collegati solo da Fracciarossa :esclamazione:

Almeno è ciò che risulta dal sito Trenitalia al momento: mi auguro che ci siano aggiornamenti degli orari dal 13 dicembre, se no... mi costa di meno l'aereo!!! :azz2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: :esclamazione: Dal 13 dicembre 2009 Torino e Milano saranno collegati solo da Fracciarossa :esclamazione:
Almeno è ciò che risulta dal sito Trenitalia al momento: mi auguro che ci siano aggiornamenti degli orari dal 13 dicembre, se no... mi costa di meno l'aereo!!! :azz2:
Finalmente Trenitalia ha deciso di aggiornare il sito con i nuovi orari dal 13 dicembre 2009: ci sono di nuovo IC e Regionali Milano-Torino, ma per i regionali non risulta il prezzo.
Un solo IC che collega Roma e Torino, poi solo FrecciaRossa Roma-Torino o Roma-Milano da cui prendere il regionale per Torino. :goccia3:
Mi auguro che dopo il 13 ci siano nuove offerte, se no bisogna "scannarsi" per avere i biglietti con la promozione Speciale 48 oppure... davvero conviene prendere l'aereo! :azz2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: Mi auguro che dopo il 13 ci siano nuove offerte, se no bisogna "scannarsi" per avere i biglietti con la promozione Speciale 48 oppure... davvero conviene prendere l'aereo! :azz2:
Hai proprio ragione, conviene molto di più l'aereo. Io ho trovato un'offerta con l'aereo a 40 euro, se avessi preso il treno avrei speso di certo più del doppio. Gli unici treni che prendo sono quelli di notte il cui costo è ancora accessibile
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho saputo che dal 19 sarò libera di partire, ma i treni IC sono tutti pieni e non ci sono offerte; per non rischiare di restare senza posto (succede, anche se la prenotazione è obbligatoria e si paga :azz2: ) o di viaggiare nel caos ho deciso di non viaggiare sull'unico IC della giornata, ma su un FrecciaRossa. Alcune soluzioni prevedono (soprattutto nei giorni festivi) il viaggio Torino-Milano in regionale e poi quello Milano-Roma in FrecciaRossa: costo complessivo del viaggio 98,20 euro in seconda classe; prendendo il FrecciaRossa Torino-Roma il prezzo del biglietto di seconda classe è di 93,00 euro contro i 45,50 del biglietto dell'IC. Come ho già avuto modo di scrivere, un viaggio di sola andata in FrecciaRossa mi costa più di un viaggio di andata e ritorno in IC. :impreca:
Tra il 19 e il 23 dicembre ho trovato solo un treno su cui posso viaggiare sfruttando la promozione Speciale 48: i biglietti sono andati a ruba. Nonostante la promozione, ho speso oltre 11 euro in più rispetto a quanto spendevo prima viaggiando in IC Plus con tariffa Amica. :minaccioso: