Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho già finito di leggere La Jolanda furiosa. :felice2: Lo consiglio a tutti coloro che non sono in vena di letture impegnative e che hanno voglia di ridere, ma soprattutto agli uomini.
Dai Rob, sconvolgici! :risata4:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

mmmhhhh...mi hai fatto incuriosire....quasi quasi lo compro
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

[quote="Fenice";p=51645]Dopo Giù la maschera - Come riconoscere le emozioni dall'espressione del viso ho iniziato Te lo leggo in faccia. Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste, ma da alcune settimane non ho tempo per finirlo.[/quote]
Sabato 13 agosto ho ricominciato la lettura del libro Te lo leggo in faccia. Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste e ieri sono arrivata a pagina 176 di 267 leggendo la parte generale e le emozioni tristezza e tormento, rabbia e sorpresa e paura. Mancano ancora disgusto e disprezzo, emozioni piacevoli e bugie ed emozioni.
Tra tutti i libri di Paul Ekman che ho letto è di sicuro il più completo: oltre ad aiutare a capire le emozioni altrui aiuta anche a conoscere noi stessi, il nostro modo di reagire emozionalmente e alle emozioni degli altri.
Credo che aver letto gli altri libri di Paul Ekman renda la lettura più facile di quel che sarebbe se si fosse estranei alle teorie dello psicologo e massimo esperto di comunicazione non verbale, ma la lettura è di sicuro utile anche a chi legge questo libro per la prima volta: ovviamente sarà necessaria un po' più di concentrazione per comprendere ciò che si legge.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Sono quasi alla fine della lettura: domani in un'oretta e mezza credo di finire.
Consiglio davvero la lettura a tutte le persone non superficiali che ci tengono a capire gli altri e soprattutto se stessi. Se proprio non amate leggere questo genere di libri, leggete le citazioni che ho scritto [b]qui[/b] e nel post seguente: magari vi incuriosite...
Paul Ekman non solo è il massimo esperto mondiale di espressioni facciali, effettuando ricerche fin dal 1954, ma anche una delle 100 persone più influenti del Pianeta; inoltre questo libro è diventato la base dell'addestramento delle forze di polizia, spionaggio e controspionaggio di diversi Paesi.
Ho deciso che la prossima settimana presto il libro ad un'Amica con cui vado molto d'accordo: una di quelle persone per cui vale la citazione
Possiamo definire gli amici più intimi come coloro a cui permettiamo di lagnarsi con noi per potere a nostra volta lagnarci con loro, entrambi comprendendo che queste lagnanze sono il privilegio dell'intimità e che, in assenza di essa, la nostra dignità e il nostro disgusto le impedirebbero
Alcune delle cose molto intime di cui abbiamo discusso vengono affrontate in uno degli ultimi capitoli del libro Te lo leggo in faccia. Riconoscere le emozioni anche quando sono nascoste: sarà lieta di sapere che non siamo io e lei le uniche a pensarla in un certo modo, ma sono stati fatti studi decennali tutti giunti allo stesso risultato. :sorriso2:
Voglio anche regalare il libro ad alcune persone a cui so che potrebbe essere utile per conoscere meglio se stesse e per relazionarsi meglio con gli altri, anche se due di queste non sono proprio tipi da letture "impegnative"; motivo per cui preferisco regalare il libro più che prestarlo, così magari, prima o poi, lo leggeranno. :boh:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

[quote="Fenice";p=25778]Dopo aver fatto una scorpacciata dei libri della Saga di Twilight posso dare un giudizio ancora più complessivo di questo che risale a pochi giorni fa.
L'ordine di "gradimento" è lo stesso che ho già scritto, solo che Breaking Dawn si posiziona al primo posto, come si capisce dal fatto che tra domenica notte e la scorsa notte l'ho finito. :primo:
  • Breaking Dawn
  • Eclipse
  • Twilight
  • New Moon
[/quote]
In vista dell'uscita del film Breaking Dawn - Parte I ho deciso di rivedere il film Eclipse per rinfrescarmi la memoria; per poter valutare al meglio il film in uscita, però, avrei dovuto anche rileggere il libro Breaking Dawn. :penso: A questo punto, perché non rileggere il libro Eclipse prima di rivedere il film? Così ho fatto. :lingua6: Approfittando di vari viaggi in treno e di serate casalinghe in cui non mi andava di dedicarmi a letture impegnative, ho riletto entrambi i libri e confermo che Breaking Dawn mi piace di più di Eclipse.