La bella e la bestia

Marzo 2017

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Beauty and the Beast
Nazione: U.S.A.
Anno: 2017
Genere: Fantasy, Romantico, Musical
Durata: 123'
Regia: Bill Condon
Sito ufficiale: www.film.disney.it/la-bella-e-la-bestia-2017
Sito italiano: www.stiaconnoi.it
Cast: Emma Watson, Luke Evans, Dan Stevens, Emma Thompson, Josh Gad, Gugu Mbatha-Raw, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McKellen, Kevin Kline, Audra McDonald, Hattie Morahan, Adrian Schiller, Chris Andrew Mellon
Data di uscita: 16 marzo 2017
Trama: C'era una volta un affascinante e giovane Principe che viveva in un magnifico castello. Il Principe amava organizzare feste sfarzose a cui venivano invitate le più belle debuttanti del mondo e veniva viziato dai membri della servitù, pronti a esaudire ogni suo capriccio. Con il passare del tempo il Principe divenne sempre più egoista e sfrontato. Una notte una vecchia mendicante arrivò al castello e offrì al Principe una rosa in cambio di un riparo dalla tempesta: il Principe la cacciò spietatamente, ignorando che la mendicante fosse in realtà una bellissima maga...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Chi non ha letto almeno una versione della fiaba "La bella e la bestia" e/o visto almeno una trasposizione cinematografica? Io ho visto molti film ispirati alla fiaba, a iniziare dal cartone animati Disney del 1991 e per finire con il film del 2014. L'unica costante nelle trasposizioni cinematografiche è la presenza di un ragazzo bello fuori, di una strega che lo maledice imprigionandolo nel corpo di una bestia e di una ragazza che si innamora di lui e spezza la maledizione. Per il resto la trama può variare molto, come l'ambientazione.
Questa trasposione cinematografica Disney riporta indietro di oltre 25 anni: riprende e amplia il cartone animato. Ci sono alcuni approfondimenti della trama e nuove canzoni, ma chi ha sognato e cantato con la bella e la bestia nel 1991 lo farà anche ora, ma con una bella molto più forte e determinata di quella del cartone animato (sono cambiati i tempi e le "principesse da salvare" non sono più di moda :occhiolino: ).
Fantastici il trucco della bestia e i costumi e sempre azzeccata la scelta di suscitare un mix di emozioni nello spettatore (si sorride, si ride anche, ci si commuove, si sta in tensione pur conoscendo bene la storia,...).
Mi sarebbe piaciuto vederlo in 3D per immergermi ancora di più nella storia.