La bella e la bestia

Febbraio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: La belle & la bête
Nazione: Francia
Anno: 2014
Genere: Fantastico
Durata:
Regia: Christophe Gans
Sito italiano: www.labellaelabestia-ilfilm.it
Cast: Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Sara Giraudeau, Audrey Lamy, Yvonne Catterfeld, Nicolas Gob, Jonathan Demurger, Louka Meliava, Dejan Bucin
Data di uscita: 27 febbraio 2014
Trama: Adattamento cinematografico del grande classico della letteratura mondiale. Siamo nella Francia di inizio secolo quando una ragazza Bella come nessun'altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina. Diretto dal regista de Il Patto dei Lupi, Christophe Gans, e magistralmente interpretato da Léa Seydoux e Vincent Cassel la storia che da generazioni appassiona spettatori di ogni età torna in tutto il suo splendore.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film nonostante sia francese e abbia come protagonista Vincent Cassel (che mi sta antipatico :occhi4: ) perché mi ha incuriosito il trailer: per fortuna il protagonista appare poco e soprattutto nelle sembianze della bestia. :risata4:
Si tratta di una favola della buonanotte che viene raccontata a due bambini: si capisce fin dall'inizio chi è a raccontarla, nonostante venga inquadrata solo la bocca... Mi aspettavo un maggiore approfondimento delle vicende dei personaggi, in particolare del rapporto tra la bella e la bestia, invece gli eventi vengono solo accennati: il film è incentrato sulle vicende della famiglia di Bella, ma anche queste non vengono approfondite.
Ho apprezzato gli effetti speciali e la narrazione e mi sento di consigliare il film più ai grandi che ai bambini, ma solo per trascorrere un paio d'ore scarse tra magia e spensieratezza. Se avete una Card Grande Cinema 3 potete vedere il film gratis.
Ho annotato alcune citazioni, ma non le ho qui con me: appena possibile le posterò nel topic delle frasi da film.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Avevo messo il film nella lista di quelli che volevo vedere. Ero incuriosita dalla favola ma purtroppo questa rivisitazione mi ha annoiato e coinvolto in maniera insufficiente. Ho riscontrato una certa superficialità e banalità di narrazione. Gli effetti speciali non erano un granché e sono più che d'accordo sull'antipatia per Cassel :risata4: