Shutter Island

Marzo 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Shutter Island
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Thriller
Durata: 148 min.
Regia: Martin Scorsese
Sito ufficiale: http://www.shutterisland.com/#/home
Sito italiano:
Cast: Leonardo Di Caprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max von Sydow
Data di uscita: 05 marzo 2010
Trama: Siamo nel 1954: il capo della polizia locale Teddy Daniels e il suo nuovo partner Chuck Aule vengono convocati a Shutter Island per indagare sull'inverosimile scomparsa di una pluriomicida che sarebbe riuscita a fuggire da una cella blindata dell'impenetrabile ospedale di Ashecliffe. Circondati da psichiatri inquisitori e da pazienti psicopatici e pericolosi confinati sull'isola remota e battuta dal vento, i due poliziotti si trovano immersi in un'atmosfera imprevedibile. Con un uragano in arrivo, le indagini procedono velocemente: man mano che la tempesta si avvicina, i sospetti ed i misteri si moltiplicano e diventano sempre più terrorizzanti...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ecco un altro film che sto aspettando da tempo..... Ieri mi è arrivato il romanzo da cui è tratto e che avevo ordinato. Ora non so se leggerlo prima di andare a vedere il film oppure no, per non rovinarmi la visione... :penso: Che mi consigliate?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io la penso così: viewtopic.php?p=19542#p19542 :occhiolino:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Anche io in generale la penso come te...però la lettura di questo libro sarebbe troppo fresca quando vedrei il film...e finirei per non apprezzare il film di Scorsese, che sicuramente ha giocato molto sui colpi di scena...Se leggo il libro, quando andrò al cinema non avrò colpi di scena. Che dilemma!! :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se guardi prima il film la lettura del libro non sarà mai piacevole come prima di vedere il film, perché la tua fantasia sarebbe condizionata dalla visione del film. :sisi2:
Se leggi prima il libro il film, se ben fatto, sarà comunque piacevole da vedere: potrai fare un confronto tra ciò che avevi immaginato e ciò che stai guardando.
Vale sempre, non importa se sei "fresca di lettura" quando vedi il film oppure se hai letto il libro da tanto. Anzi, a me piace rileggere i libri poco prima di vedere il film: al tuo posto non avrei dubbi sul da fare; ovviamente bisogna sempre tenere in conto il fatto che il film può deludere rispetto al libro (viewtopic.php?p=16851#p16851)... La cosa è soggettiva: fai come hai sempre fatto quando era in uscita un film tratto dal libro. :boh: