Città di carta

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20932
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Paper Towns
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Commedia, Avventura, Drammatico
Durata:
Regia: Jake Schreier
Sito ufficiale: www.papertownsmovie.com
Sito italiano: www.cittadicartailfilm.it
Cast: Nat Wolff, Cara Delevingne, Halston Sage, Cara Buono, Austin Abrams, Caitlin Carver, Hannah Alligood, Griffin Freeman, Jaz Sinclair, Meg Crosbie, Justice Smith
Data di uscita: 03 settembre 2015
Trama: Tratto dal Romanzo besteller di John Green ("Colpa delle Stelle"), Città di carta è la storia di Quentin e della sua enigmatica vicina di casa Margo, amante del mistero al punto da diventarlo lei stessa. Dopo averlo trascinato in un'unica notte di avventure in giro per la città, Margo scompare improvvisamente lasciando degli indizi che Quentin dovrà decifrare. La ricerca porterà Quentin e i suoi amici attraverso un'avventura che sarà al tempo stesso commovente e divertente. Infine, sulle tracce di Margo, Quentin troverà la consapevolezza del significato di vera amicizia e vero amore.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come prevedibile, sono varie le differenze tra il libro e il film: sia i tagli che le variazioni della storia sono dovuti a "motivi cinematografici" di vario tipo, che vanno dalla necessità di non allungare troppo la visione alla volontà di renderla più interessante sul grande schermo.
Il film inizia incentrato su quella che dovrebbe essere una storia d'Amore e così prosegue fino alla fine, quando diventa un inno all'Amicizia.
La storia è molto diversa da quella del film Colpa delle stelle, ispirato all'omonimo libro di John Green, e non commuove né coinvolge allo stesso modo.
Sicuramente ai teenager piacerà molto, ma per i più grandi è una piacevole visione e niente di più.