Joy

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 616
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Joy
Nazione: U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 120'
Regia: David O. Russell
Sito ufficiale: www.foxmovies.com/movies/joy
Cast: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro, Elisabeth Röhm, Dascha Polanco, Virginia Madsen, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd, Jimmy Jean-Louis
Data di uscita: 28 gennaio 2016
Trama: La storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall'adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni. Tradimento, inganno, perdita dell'innocenza e pene d'amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare punto di riferimento sia nella vita privata sia nell'ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona...[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Jennifer Lawrence e Bradley Cooper mi piacciono come attori presi singolarmente e mi sono piaciuti molto in coppia in [i]Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook[/i] e anche in [i]American Hustle[/i] (nonostante... il film :goccia3: ), quindi ho deciso di vedere il film anche se una collega mi aveva detto che non le era piaciuto. Forse perché sono partita prevenuta o perché sono in vena di film (e libri) che infondano sferanza per il futuro, a me il film è piaciuto: la storia è semplice e triste, ma dà speranza, e i protagonisti principali sono bravi. Robert De Niro nell'ultima scena in cui compare mi ha fatto ridere... soltanto stando fermo. :risata4: Non male per essere un film ispirato ad una storia vera.
Le due ore scarse trascorrono in fretta e piacevolmente.
Io l'ho visto in lingua originale: gli attori sono tutti comprensibili e i dialoghi sono spesso lenti, come il racconto di Mimi.