[risolto] Problema navigazione con cellulari come modem

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho già spiegato il mio problema nel topic [i]Impossibile navigare in rete con il pc[/i] nel forum H3G: pensavo che fosse un problema legato al Gestore di telefonia mobile, invece anche connettendomi utilizzando una SIM Wind il problema si presenta identico.
Premetto che per navigare in rete con il mio portatile Compaq utilizzo 3 cellulari come modem: LGKS10, SAMSUNG SGH Z230 e un vecchio Motorola (tanto vecchio che non ricordo il modello).
Il Samsung e il Motorola li collego tramite bluetooth e l'LG sia tramite bluetooth che tramite cavetto USB.
Fino a ieri gli unici problemi che ho avuto nella navigazione in rete erano legati all'operatore H3G, ma da ieri dopo pranzo si è presentato questo problema che si verifica anche usando la connessione Wind: dopo alcuni secondi di connessione (il tempo di effettuare il login a RobboR e scrivere al volo nella MiniChat) non riesco più a navigare nel WEB.
Se provo a ricaricare le pagine aperte (l'Indice di RobboR e la pagina di ricerca di Google, che sono le mie pagine principali) non si ricaricano, se apro in un'altra scheda o un'altra finestra un topic di RobboR oppure digito un qualsiasi indirizzo WEB ottengo la pagina bianca senza titolo.
Ciò che ho fatto ieri e che può aver causato il problema è seguire la solita procedura per risolvere momentaneamente il problema di rete H3G: cancellare tutte le connessioni e rimuovere i dispositivi bluetooth non credo che possa aver creato problemi; disinstallare le periferiche... può essere. Un "danno" alle porte USB spiegherebbe come mai il problema si presenta sia se uso il cavetto che la pennetta bluetooth... :penso:
Voi che cosa ne dite?
Se vi servono dettagli relativi al mio portatile o ad altro chiedete pure.

:freccia: Edit: Problema risolto
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 565
Grazie ricevuti : 1099
Sesso:

Messaggio

Le porte USB puoi pure eliminarle ma al successivo riavvio vengono riconosciute automaticamente e reinstallate da Windows, oppure anche senza riavviare, cliccando da Gestione periferiche > Azione > Rileva modifiche hardware.

Hai già provato lo strumento di diagnostica di rete?

Start > esegui... > scrivi %windir%\network diagnostic\xpnetdiag.exe e premi OK
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Infatti finora è sempre andata così per le porte USB, ma non c'è altro che ho "toccato" e può aver causato il problema. :boh: Che non sia stata io? :penso:
La diagnostica di rete l'ho fatta stamattina alle 11.30 circa ed è stato rilevato un problema con il catalogo provider Winsock nel computer. Ho cliccato su Sì per reimpostare il catalogo alla configurazione predefinita, ma dopo il riavvio del PC nulla era cambiato.
Ho riprovato pure ora: stesso messaggio.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20438
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 565
Grazie ricevuti : 1099
Sesso:

Messaggio

Per completezza, quello che hai fatto equivale a:

Start > esegui... > scrivere netsh Winsock reset e premere OK

La finestra si chiude automaticamente, se si vuole leggere ciò che sta succedendo fare così:

Start > esegui... > scrivere command e premere OK
Scrivere netsh Winsock reset e premere INVIO

Codice: Seleziona tutto

C:\>netsh Winsock reset

Reimpostazione catalogo Winsock completata.
È necessario riavviare il computer.

C:\>
Visto che nel tuo caso non è servito, potresti provare con uno di questi programmi, il primo è suggerito dalla stessa Microsoft, ma è molto valido anche il secondo:

1. LSP-Fix: Homepage - Download diretto (183 KB)

2. WinSock XP Fix: Home non ufficiale - Download diretto (1.37 MB). Prima di procedere fai un backup del registro cliccando ReG-Backup


:esclamazione2: Importante: le operazioni di riparazione del Winsock (tramite utility di Windows o software di terze parti) vanno eseguite dopo aver chiuso tutte le applicazioni.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Probabilmente dipende proprio da ciò...non sono un'esperta, ma non credo che la disinstallazione delle periferiche abbia comportato qualche disfunzione..
Ultima modifica di Giorgia il 27/12/2009, 16:37, modificato 1 volta in totale.