Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma... ho navigato per un'ora senza problemi!

Il problema era davvero l'antivirus, o meglio la connessione H3G che ha causato problemi a Kaspersky: almeno è quanto risulta dal file di report dell'antivirus.
Ho avuto i problemi con la rete H3G (link nel post d'apertura) sono iniziati nel pomeriggio del 26 dicembre e poi, risolti quelli, si è presentato il problema di cui abbiamo discusso in questo topic.
Dal report risulta che Kaspersky ha avuto problemi ad aggiornarsi il 26 dicembre e da ieri mattina (27 dicembre) fino a poco più di un'ora fa non riuscivo a navigare per più di 5 minuti, sia con Usim H3G che con Sim Wind, sia con cavetto USB che con bluetooth.
Poi è accaduta la cosa strana (se sapete spiegarmela vi ringrazio anticipatamente) che ho scritto sopra e ora sto navigando senza problemi.

Ora navigo senza la scansione in tempo reale attiva (che rallenta un po' già il mio lento PC) e sembra tutto a posto.

Grazie per i test e per la sopportazione nelle ultime 48 ore con navigazione problematica da portatile! Per ringraziarvi vi prometto che non aggiornerò i topic tutti insieme.