posta indesiderata!!! come disattivarla?

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

quelle io le ho inviate rarissime volte...però ormai il danno è fatto...
intanto continuo ad aggiungere gli indirizzi tragli indesiderati e ho già dimezzato la posta che devo cancellare.
grazie rob dato che ci sei ci spieghi cos'è il campo BBC?
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

Quando inserisci uno o più indirizzi nel campo A oppure CC (Copia carbone), ciascun destinatario vede a chi hai inoltrato la mail, oltre a sè stesso. Gli indirizzi nel campo BCC invece (Blind Carbon Copy - Copia carbone nascosta) non vengono visualizzati dai destinatari, mantenendo così la necessaria riservatezza. Esempio pratico:

A: tizio
BC: caio
BCC: sempronio

Tizio vede che la mail è stata inviata anche a caio e caio vede che è stata inviata anche a tizio, ma nessuno dei due vede sempronio. Sempronio vede gli indirizzi di tizio e di caio.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

nella mia versione di outlook non c'è, quindi forse meglio passare alla versione di firefox Thunderbird?
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 836
Grazie ricevuti : 1734
Messaggio

E' presente sia in Thunderbird che Outlook Express (Outlook non posso verificarlo). Dimenticavo di dire che in lingua italiana viene indicata con la sigla Ccn (copia carbone nascosta)

Immagine

Mozilla Thunderbird

Immagine

Outlook Express
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

S_RCS ha scritto:nella mia versione di outlook non c'è
Che versione hai di Outlook? Ovviamente hai cliccato su Nuovo Messaggio >> Visualizza >> Tutte le intestazioni... :minaccioso:

Questa spiegazione te la ritrovi in modo molto dettagliato in una mail di mesi e mesi fa...
...potreste evitare di inoltrare le mail, cioè che siano visibili gli indirizzi di tutti i contatti di colui/colei che vi ha inviato la mail? Spesso si creano mail con 467983465 indirizzi di posta elettronica e 2 righe di testo (soprattutto per le “catene” o le “comunicazioni” da far girare). Potreste, invece, copiare ed incollare il testo e poi inviarlo? Se poi potete usare Ccn invece di Cc è meglio, così i vari destinatari non vedono le mail degli altri: questione di privacy...

Ti ricorda qualcosa? :minaccioso: