Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

No lo vedo subito che ho il dvd a casa :risata4: ! Sono troppo curiosa!! :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:risata:
I commenti in spoiler. :occhiolino:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice invece io finalmente sono riuscita a vedere Non dire si l'amore sta per sorprenderti, carino, film leggero consigliabile se ci si vuol rilassare. Sabato se non andrò al cinema vedrò Come d'incanto
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Leggo che hai seguito i miei consigli. :felice2: Io attendo i tuoi voti qui (leggi alla fine del topic): non fa niente se non hai visto i film, vota secondo "l'ispirazione del momento", tanto prima o poi li vedrò tutti, i vostri voti mi servono solo a decidere l'ordine di visione. :occhiolino:

Come consigliato da Gozer e Rob, ieri ho visto [b]Hellboy - The Golden Army[/b].
Immagine
Film molto carino, anche più del precedente (Hellboy): ovviamente c'è molta azione, ma anche umorismo e riflessione. A farla da padroni sono i personaggi della mitologia/fantasia e le loro battaglie (tipo "Signore degli Anelli"), ma anche l'Amore.
Consigliatissimo se si vogliono trascorrere un paio d'ore divertendosi ed emozionandosi. :sorriso2:

:freccia2: Frasi dal film Hellboy - The Golden Army
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri non sapevo se guardare The Love Guru oppure Identikit di un delitto: menomale che l'indecisione era tra due, così il lancio della monetina ha deciso per me. :risata4:
Ho visto Identikit di un delitto:
Immagine
Avevo letto la trama su FilmUP e quando ho visto il film qualcosa non mi quadrava: si fa riferimento ad una setta che pratica magia nera, ma nel film non ce n'è traccia. :perplesso3:
E' la storia di un funzionario governativo che si occupa di controllare molta gente che è stata in galera per motivi legati al sesso, cioè quelli che in America sono chiamati The Flock (da cui il titolo originale del film). L'uomo ha dei metodi di controllo non convenzionali: non si limita a svolgere il suo lavoro di "controllore" facendo visita a questa gente, non compila il solito questionario, ma fa domande molto personali legate alle abitudini sessuali dei suoi controllati. Tutto ciò perché lui non vuole solo mantenere il suo posto, ma evitare che ci siano altre vittime, cioè che le brutte abitudini degli ex carcerati cambino dopo che sono usciti dalla prigione: lui "prevede il futuro", riesce a conoscere così bene le persone da pochi indizi che sa già quello che faranno. Ciò non fa piacere ai criminali (o ex criminali) che durante una seduta di gruppo hanno reclamato e fatto in modo che l'agente fosse costretto al pensionamento anticipato. L'uomo ha 18 giorni per addestrare una ragazza, per insegnarle tutto ciò che sa: il banco di prova è la sparizione di una diciassettenne di cui l'agente ritiene responsabile uno (o più) dei suoi controllati...
All'inizio dell'addestramento l'uomo chiede alla ragazza se è troppo schizzinosa per fare quel mestiere che ha a che fare con "Quelli che toccano, che palpano, che si spogliano, i guardoni, i maniaci, gli stupratori, i molestatori, i feticisti, esibizionisti, i molestatori di animali, di handicappati di anziani, di statue,… i necrofaghi,…"
Più che di un thriller si tratta di un dramma poliziesco piuttosto realistico: in America davvero ci sono tantissimi ex carcerati per crimini sessuali e per loro ci sono pochissimi controlli. :triste:

:freccia2: Frasi dal film Identikit di un delitto