Oggi S. Marcello...io ne conosco quancuno che si chiama così...TANTISSIMI AUGURI!!!
In particolare tanti auguri ad una mia amica che si chiama Marcella
Buon Onomastico!
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ho controllato stamattina sull'agenda, ma conosco un solo Marcello che non è cattolico e l'anno scorso mi ha detto che nemmeno lo sapeva che esiste San Marcello.
Comunque faccio gli auguri di Buon Onomastico a tutti i
Santa Marcella non l'ho mai sentita, quindi Buon Onomastico pure alle

Comunque faccio gli auguri di Buon Onomastico a tutti i

Santa Marcella non l'ho mai sentita, quindi Buon Onomastico pure alle

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
Oggi si festeggia Sant'Antonio Abate: in molti paesi (come il mio) domani gli animali verranno benedetti in piazza e saranno consegnati dei (deliziosi) panini benedetti.
Buon Onomastico a tutti gli
che festeggiano oggi. 
Buon Onomastico a tutti gli

-
- Very Important Poster
- 16
Anche nel mio paese, ma soprattutto in un paese limitrofo, c'è l'usanze della disribuzione dei panini, panelle o grissini benedetti. Sia i panifici che persone che magari hanno fatto qualche voto e si fanno fare una quantità di pane, lo distribuiscono. La benedizione viene fatta in piazza, come anche la distribuzione. Però questa festività la si fa in giugno.
Anche nel mio paese, ma soprattutto in un paese limitrofo, c'è l'usanze della disribuzione dei panini, panelle o grissini benedetti. Sia i panifici che persone che magari hanno fatto qualche voto e si fanno fare una quantità di pane, lo distribuiscono. La benedizione viene fatta in piazza, come anche la distribuzione. Però questa festività la si fa in giugno.
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
Quest'anno la benedizione degli animali è avvenuta 2 volte: ieri dopo la Messa pomeridiana e stamattina dopo l'ultima Messa del mattino. In entrambi i casi per le vie del paese si sentiva ogni tanto un uomo che gridava "Evviva Sant'Antonio!" e altri che rispondevano "Evviva!". Inoltre stamattina alle 8.00 ci sono stati dei botti per festeggiare il Santo (svegliando tutto il paese, a parte me che stavo già postando
).