Torta mimosa

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se in quella pasticceria la torta mimosa costa 11 €/Kg, allora era più di 1 Kg. Ci hanno mangiato in 7, ma la mia Amica ha detto che i pezzi erano piccoli, circa un terzo di quelli che ho fatto io: quindi con la mia torta ci avrebbero mangiato in 180 e sarebbe costata... :perplesso7: non meno di 150 € e fino a oltre 250 €! :shock6: :shock6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi è il compleanno di un'amica di mia madre, così ieri ho dovuto guarnire questa torta mimosa a 3 piani.
Immagine
Le rose sono di zucchero: belle a vedersi, ma scomode da sistemare... Sono più per torte ricoperte di creme (in cui possono affondare) che per torte mimose con briciole sopra. Comunque alla fine il risultato è decente: il sapore sarà di sicuro buono come al solito (gli ingredienti sono quelli del post d'apertura).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato ci sarà un'altra festa di compleanno: un altro bimbo che compie 1 anno. :occhioni:
Stavolta niente torta mimosa, ma ci sono stati "ordinati" solo dei biscotti (che al momento stanno in forno). Però nelle settimane passate abbiamo fatto 2 torte (una mia madre e una io).
Immagine Immagine
Due torte mimose per 2 festeggiamenti: niente di eccezionale, torte "classiche" ma buone. La mia era più bagnata di quella di mia madre, così mi piace di più: ognuno ha i suoi gusti. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Domani la "signora delle sposatelle" compie 80 anni e mia madre le ha fatto la torta a sorpresa. Fortunatamente ero intenta a fare altro e non mi ha messo al lavoro: ho solo dovuto sistemare rose e foglie. :sorriso2:
Immagine
Purtroppo il negozio da cui ci forniamo per decorare i dolci (e comprare lecca lecca e caramelle :lingua6: ) ha sempre meno guarnizioni: mia madre si è accontentata di rose rosse di 3 dimensioni, ma io ne ho scelte solo di 2 dimensioni, perché non mi piace appesantire troppo le torte (almeno fuori :risata4: ).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Era da alcuni mesi che non postavo torte: si capisce che sto dai miei? :risata4:
Per il compleanno di una mia Amica (era 10 giorni fa) mia madre ha promesso di fare la torta; finora la mia Amica ha festeggiato con la sua famiglia e poi con me e altre Amiche e solo stasera è prevista l'uscita con gli amici non intimi: la torta serve oggi.
Immagine
Al posto delle solite rose colorate di ostia ho deciso di mettere le caramelle a forma di cuore per 3 motivi:
  • Per cambiare
  • Perché mi dispiace che la gente non mangi le roselline che sono piuttosto costose
  • Mentre guarnivo mettevo una caramella sulla torta e una la mangiavo :lingua6: