Stanco del solito cibo?

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

:risata2: :risata2: :risata2: I colori sono quelli solo che è molto più grosso...dai indovina?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi fai preoccupare... :occhi: Comunque al gatto piacciono anche i topi, tipo quello del tuo avatar... :fischio:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Il piccione di cui parlo è quello della foto che hai inserito... :risata: però forse anche il gatto lo troverà disgustoso

Edit: eccolo viewtopic.php?p=6854#p6854
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono 2 mattine che all'alba sento un gatto miagolare e stanotte sono andata a dormire sentendolo miagolare. All'inizio pensavo che fosse il gatto di questo topic, ma poi mi sono convinta che fosse un altro gatto in cerca di una gattina... :gatto:
Stamattina ha iniziato a miagolare più frequentemente e così mi sono messa alla ricerca del gatto: sta proprio nel cortile interno del palazzo in cui vivo, da oltre 30 ore senza mangiare né bere. Perché non va via? La rete non è alta... :penso:
Forse è una gatta, magari incinta, che ha scelto il nostro cortile per partorire...
Mio padre stamattina presto è andato giù per tentare di farlo/a andare via, ma il gatto ha mostrato denti ed unghie, era spaventatissimo/a. :carezza: Poi è scappato/a all'angolo del cortile, ma non è saltato7a oltre la rete...
Miagolava più insistentemente, forse perché voleva richiamare la nostra attenzione: gli abbiamo lanciato del pane e se l'è divorato smettendo di miagolare; poi è stata la volta di un pezzo di spezzatino: sta ancora leccando la zona dov'è caduto il pezzo e ora non miagola più. Adesso vado a portare un po' d'acqua...

Edit: ho sostituito l'acqua con il latte: non la smette di leccare. Mi ha guardato speventatissimo/a, ma ha lasciato che arrivassi a meno di 2 metri, che poggiassi il piatto e mettessi il latte. Appena sono andata via ha iniziato a bere (era osservato/a dall'alto).
Mio padre stamattina aveva messo una cassetta di plastica per fare in modo che avesse una facile via di fuga, ma niente...
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo un po' di indagini abbiamo scoperto che potrebbe essere un gatto randagio che alcuni giorni fa è stato investito da una macchina: aveva le ossa rotte, è stato portato dal veterinario e ora si sta riprendendo, ma forse non ha ancora la forza per saltare la rete del cortile.
Dopo il pane e lo spezzatino ha finito tutto il latte che gli avevo messo nel piatto. Miagola ancora con la stessa frequenza di ieri: forse per il dolore, forse perché non ce la fa a muoversi se non da una parte all'altra del cortile,... :triste:
Tra poco gli porto un altro po' di latte: mio padre voleva comprare qualche scatoletta per i gatti così magari si riprende prima. Che consigliate? :perplesso7: