Giornata Internazionale della Donna 2009

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna, più comunemente nota come Festa della Donna. Per me valgono più o meno le cose scritte per la Festa di San Valentino: come in quel cosa credo che si debba festeggiare tutto l'anno il proprio Amore, anche in questo caso credo che le donne vadano festeggiate ogni giorno.
L'origine della Festa non la conosce quasi nessuno: ormai in questo giorno si pensa solo alle uscite tra donne, ai regali da parte degli uomini, alla mimosa venduta,... Business e niente di più se le uscite si organizzano una volta l'anno solo perché "non si può non festeggiare", se durante l'anno il partner non ha attenzioni, ecc.
Immagine
:freccia: Giornata Internazionale della Donna

Io e le mie Amiche organizziamo spesso uscite tra donne, nonostante c'è chi lavora 12 ore al giorno, chi ha un bambino, chi altri problemi,... E' capitato che organizzassimo uscite anche per la Giornata Internazionale della Donna, ma abbiamo cercato di organizzarci per la sera precedente (7 marzo) in modo tale da evitare il caos dell'8 marzo.
Quest'anno la Festa della Donna capita di domenica: saranno molte le donne che festeggeranno il sabato sera, ma anche la domenica. Molte saranno anche le iniziative rivolte alle donne: postiamole in questo topic.

[hr][/hr]

:freccia2: [b]Promozione Pesoforma e Q8 per la Festa della Donna 2009[/b]
:freccia2: Donne 2009 a Spoleto
:freccia2: [b]Donne oltre la sclerosi multipla[/b]
:freccia2: Fondazione ANT: primule e oncologo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In occasione della Festa della Donna dal 6 all'8 marzo 2009 nelle stazioni di servizio Q8 che aderiscono all'iniziativa ed espongono la locandina c'è un omaggio che aspetta tutte le donne: una confezione di Pesoforma Break Fette croccanti al mais 13 grammi oppure una bustina da 2 di SnellyGum con buono sconto.
Immagine
:freccia: [b]Promozione Pesoforma e Q8 per la Festa della Donna[/b]
:freccia2: Punti vendita aderenti all'iniziativa (.pdf)
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Curiosando in rete ho letto dei TRE GIORNI DI INIZIATIVE IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA DONNA "
Tre giorni di eventi, di momenti culturali, di convegni, di mostre, di spettacoli teatrali e di approfondimenti per raccontare la donna e la dimensione femminile sotto molteplici sfaccettature. Si chiama “Donne 2009” il programma di iniziative organizzato dal Comune di Spoleto.

Si comincia venerdì 6 marzo alla Sala Monterosso di Villa Redenta con il Convegno “Dalla Carta dei Diritti della Bambina - Riflessioni sulle azioni educative:

Sabato 7 marzo alla Sala degli Ori in Via Saffi, ore 11, appuntamento, curato da Associazione DONNAMBIENTE, con la mostra “Lo specchio dell’inconscio. Appunti di viaggio di uno sconosciuto dedicati alle donne”.

Per Domenica 8 marzo alla Sala Dei Duchi di Palazzo Comunale alle 10.30 l’Associazione Donne contro la Guerra presenta “Il coraggio di innovare”.

http://www.spoletocity.com/index.php/so ... ella-donna

Io non ho mai festeggitao la festa della donna, forse ai tempi universitari sarò uscita con le mie amiche ma semplicemente per il gusto di satre insieme, come di solito facciamo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2009 torna "La Gardenia dell'AISM".
Per la festa della donna regala la gardenia dell'AISM e aiuti la ricerca sulla sclerosi multipla: in oltre tremila piazze italiane verranno distribuite oltre 230.000 piante di gardenia.
I fondi raccolti con la Gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia e ad incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla. Quest'anno, in particolare, i fondi raccolti andranno a finanziare anche il progetto "Donne oltre la sclerosi multipla". Un programma ricco di servizi e strumenti innovativi, a carattere nazionale e sul territorio, in grado di informare e coinvolgere le donne colpite dalla malattia nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e familiare.
Ogni 4 ore in Italia una persona riceve la diagnosi di Sclerosi Multipla: 2 volte su 3 è una donna con un'incidenza maggiore tra i 20 e 30 anni.
Immagine
:freccia: AISM - Associazione Italiana Sclerosi multipla

:esclamazione: SMS solidale per l'AISM
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La Fondazione ANT (Associazione Nazionale Tumori) Italia Onlus e Conad Adriatico regaleranno delle primule a tutte le donne nei punti vendita delle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Puglia e Basilicata: gesto simbolico per sottolineare l'importanza della prevenzione.
Per tutto il mese di marzo ANT mette a disposizione un oncologo per un consulto: è sufficiente chiamare il numero verde gratuito 800929203 il giovedì dalle ore 9.00 alle 17.00 dall'8 marzo al 9 aprile 2009.