Quale compagnia telefonica scegliere
-
- Very Important Poster
- 17
La prima cosa positiva l'ho già scritta...devo dire che sono soddisfatta, la volta scorsa per avere la linea ho dovuo aspettare 15 giorni, nesuno riusciva a darci la linea...
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Abbiamo già discusso abbondantemente di Fastweb e della verifica della copertura, ma sono molti altri i Gestori di telefonia fissa con una propria rete d'accesso (ULL): Aconet, Alpikom, BT, Colt, Consiag, Digitel, Ehiweb, Eutelia, Flynet, Interoute, Infostrada, Mclink, Panservice, Sienadigitale, Tele2, Teleunit, TerreCablate, Tex97, T.net, Tiscali, Unidata e Welcome.Rob ha scritto:Se si sceglie una compagnia diversa da Telecom (Tiscali, Infostrada) è bene prima accertarsi che il collegamento sarà in ULL, ossia che l'ultimo miglio di linea sia gestita interamente da lei, non solo sotto l'aspetto contrattuale ma anche tecnico. Questo garantisce una migliore qualità dei servizi (ed ADSL senza filtri) e l'eventuale assistenza tecnica diretta, senza un rimpallo di responsabilità fra la compagnia stessa e Telecom. Puoi accertartene telefonicamente o verificarlo sui rispettivi siti.
La verifica della copertura online è possibile anche nel caso di altri Gestori:

Vi ricordo:

-
- Very Important Poster
- 17
Dovrò attivare nuovamente una linea telefonica per la nuova casa. Questa volta con Fastweb mi sono trovata benissimo, anche se l'abbonamento è un pò caro, 50euro al mese. Il mio ragazzo mi dice di attivare Teledue,(lui paga 32euro al mese, ma bisogna vedere le offerte che ci sono questa volta) però bisogna fare l'allaccio a telecom, secondo me non ne vale la pena...io vorrei tentare di chiamare fastweb per disdire vedere se mi offrono qualcosa, la volta scorsa ho fatto così e mi hanno fatto pagare di meno la quota mensile
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
A parte che TELE2 è diventata TeleTu, se devi pagare comunque il canone Telecom ti conviene un'offerta Telecom a questo punto, come Tutto senza limiti, se ti interessa un'offerta su telefonate, Internet,...
Facci sapere queli sono le tue nuove esigenze, quando, quanto e come (telefonate, Internet,...) utilizzerete la rete fissa.
Facci sapere queli sono le tue nuove esigenze, quando, quanto e come (telefonate, Internet,...) utilizzerete la rete fissa.