Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il 19 dicembre 2008 è uscito nelle sale italiane Madagascar 2: è da allora che attendo l'uscita in Home Video. Il 17 marzo 2009 è stato il gran giorno, così ho subito visto il film d'animazione: molto divertente! Consigliato per trascorrere una serata tranquilla, soprattutto se non si dispone del massimo della concentrazione: se vi perdete qualche battuta non è grave (e comunque potete mandare indietro in DVD :felice2: ). :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho finito da poco di vedere I segreti di Brokeback Mountain.
Immagine
Sinceramente non condivido la scelta fatta dalla Rai a dicembre 2008 di censurare alcune scene (quelle gay): a parte la scena che dà inizio a tutto, il resto non mi sembra molto sconvolgente, sono baci e abbracci e nulla di più. :boh: La prima scena gay, quella nella tenda, invece è piuttosto incisiva e qualcuno potrebbe non gradirla: i due ragazzi dicono "Io non sono così" (così = gay o simili) e poi...
Spoiler
ha inizio un'intensa scena di sesso. Non si vedono i dettagli, ma si comprende benissimo la violenza di cui sono preda i due.
Da quel momento i due non riescono a stare uno senza l'altro, ma passano 4 anni prima che si rivedono, anni in cui entrambi si sono sposati e uno ha due bambine e l'altro un bimbo di 8 mesi. Per 20 anni si vedono 2-3 volte l'anno per "pescare", o almeno è ciò che dicono alle proprie mogli: una scopre tutto, anche grazie al bacio appassionato che i due si scambiano dopo 4 anni di distanza dal primo addio...
Film sull'Amore e sull'essere gay nel 1963 e nei decenni seguenti. Finale tristissimo... :triste:
Spoiler
La scena delle camicie è piuttosto commovente.
Molto bravi Jake Gyllenhaal (Donnie Darko) e Heath Ledger (Oscar 2009 - Joker in Il Cavaliere Oscuro) nei panni dei 2 protagonisti, mentre Anne Hathaway ha un ruolo insignificante.

:freccia: Frasi dal film [b]I segreti di Brokeback Mountain[/b]
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Immagine

Mi sono appena visto Riflessi di paura, film horror-thriller rumeno uscito lo scorso ottobre al Cinema, storia di un demone che si cela dietro agli specchi, una sorta di alter-ego malvagio pronto a mietere le sue vittime. Il film nel complesso è interessante: la trama riesce a salvarsi dalla banalità che affligge spesso il genere e presenta momenti di buona tensione conditi da qualche scena tipicamente splatter.

:freccia2: scheda completa: http://filmup.leonardo.it/sc_riflessidipaura.htm
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ottima scelta per il giorno di Pasqua. :goccia3:
Meglio se guardavi il "recentissimo" (1971) Pomi d'ottone e manici di scopa su Rai 3 oppure l'ancor "più recente" (1959) Ben Hur: questi si che sono film da vedere a Pasqua "in anteprima". :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Volevo rivedermi Marcellino pane e vino ma quest'anno non lo davano! :risata4: