Chiarimento su dimezzamento lune Tim

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Loredana65
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2009, 11:15
15

Messaggio

Scusa ma non mi è chiara una cosa: su questo sito c'era il seguente estratto del Regolamento:
Fenice ha scritto:Le lune accumulate fino a ieri, 31 marzo 2009, sono scadute. Vi ricordo che secondo il Regolamento MilleunaTim un bonus pari alla metà delle lune residue verrà erogato entro aprile 2009.
Validità del punteggio
Le lune MilleunaTIM hanno validità per il periodo della promozione nel quale vengono maturate. Le lune accumulate e non utilizzate entro il 31 marzo 2009 scadranno. Tutti i clienti che al 31 Marzo 2009 risultano iscritti al programma MilleunaTIM, riceveranno entro il mese di aprile 2009 un bonus pari alla metà delle lune residue, e non utilizzate, al 31 marzo 2009.


"In quello attuale si legge:
L'operazione a premio MilleunaTIM durerà dal 1 aprile 2007 fino al 31 Marzo 2009.
Il termine finale per l'utilizzo dei punti accumulati nel corso della validità del programma per la richiesta dei premi, sia per coloro che siano in possesso di una carta ricaricabile TIM o abbiano sottoscritto un abbonamento TIM, è entro 90 giorni dalla scadenza del programma."

Quindi, poichè l'italiano è una lingua chiarissima, capisco che ho tempo fino al 30 giugno per richiedere i premi con i punti accantonati nel periodo 01/04/2007-31/03/2009.
E invece mi ritrovo con il dimezzamento dei miei punti (4.300!!!).
A questo punto urge chiarimento da parte tua che sembri così informato/a...
Grazie,
Loredana

[Fenice] Spostati 14 post da qui
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao e benvenuta.
Il topic in cui stimo scrivendo è molto lungo e la Tim ha effettuato molte modifiche al Regolamento nel corso dei mesi: può farlo da Regolamento stesso e lo fa spesso. Le modifiche recenti le trovi in un post di Rob di gennaio 2009: leggi [b]qui[/b].
Le scadenze, invece, le trovi nel post d'apertura sotto il Catalogo dei premi.
SCADENZE

- Scadenza del programma: 31 marzo 2010
- Termine richiesta premi dopo la scadenza del programma: entro 30 giorni: 30 aprile 2010
- 31 marzo 2009: le lune non utilizzate vengono dimezzate
- I premi dell'attuale catalogo sono da richiedere entro il 31 marzo 2009 (se prima tanto meglio, non si rischia che vengano esauriti)
Allo stato attuale si hanno 30 giorni di tempo per richiedere i premi dopo la scadenza del Programma (sempre se questa non verrà posticipata di nuovo), ma del fatto che le lune erano valide fino al 31 marzo 2009 siamo stati informati da Regolamento a gennaio 2009 e via SMS a febbraio 2009.
Oltre alla Durata del Programma occorre fare attenzione alle Modalità di svolgimento: la Tim informa gli utenti per tempo delle modifiche e se non si è d'accordo l'unico modo per manifestare il proprio dissenso è cancellarsi dal Programma. :boh:
Mi dispiace, ma la metà delle tue lune non sono recuperabili.
Ogni tanto leggi il il nuovo topic sul Programma MilleunaTim (lo trovi sempre nel forum Tim, più precisamente qui): quando ci sono novità le postiamo sempre. :sorriso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

@Loredana: poteva andarti peggio, se vedi il link che ti ha riportato Fenice ti accorgerai che inizialmente la Tim aveva previsto di azzerare tutte le lune residue alla scadenza del catalogo del 31 marzo. Concordo con il tuo disappunto di non poter decidere quando utilizzare i propri punti, ma purtroppo è una prassi che la Tim ha da sempre adottato.
PS: Benvenuta anche da parte mia. :sorriso2:
Loredana65
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2009, 11:15
15

Messaggio

Ciao Fenice e grazie per la tempestiva risposta!
Non sono ancora convinta che la Tim possa prendere così in giro i suoi utenti!
Sono cliente TIM da oltre 15 anni ed ho sempre usufruito dei premi milleuna osservando bene le scadenze riportate nei regolamenti.
Ogni programma di premio prevedeva un periodo (successivo alla scadenza) entro il quale si potevano richiedere i premi del catalogo.
L'edizione 2007 prevedeva (cito regolamento):
"Di fatto l'attuale edizione del programma scadrà definitivamante il 31 marzo 2007 e le lune accumulate fino al 31 marzo 2007 potranno essere utilizzate fino al 30 settembre 2007 (come da Regolamento dell'edizione in corso) per la richiesta di premi sul catalogo dell’edizione 2006."

L'edizione successiva (quella scadente il 31/03/2009) prevedeva 90 gg.

Quella scadente il 31/03/2010 prevede 30 gg.

Ma per questa, come per magia, non c'è più un giorno di tempo e si dimezzano le lune (che sono denaro accumulato dal cliente)!
Cambiano il regolamento e fin qui posso anche starci, ma non avvertono il cliente (nè io, nè mio padre, nè la mia migliore amica, nè tre colleghe di lavoro, tutte clienti TIM ne sapevano nulla fino ad oggi)!
Ho anche controllato il traffico in entrata da gennaio 2009 ad oggi e a quanto dici avrei dovuto ricevere almeno un SMS dal 4848... bene sul mio dettaglio traffico nemmeno l'ombra!
Non credo che questo comportamento sia corretto... Vodafone (della quale sono cliente da soli tre anni) mi ha "massacrata" di SMS per avvertirmi che i punti 2007 scadevano il 28/02/2009 e mi ha inviato una e-mail ed altri tre SMS per avvertirmi che la scadenza era prorogata al 15/03/2009!
Invierò formale reclamo e attenderò riscontro dal gestore, e se non avrò soddisfazione non mi cancellerò solo dal programma ma cambierò direttamente gestore telefonico!
Buona serata.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Loredana65 ha scritto: ma non avvertono il cliente (nè io, nè mio padre, nè la mia migliore amica, nè tre colleghe di lavoro, tutte clienti TIM ne sapevano nulla fino ad oggi)!
Vodafone (della quale sono cliente da soli tre anni) mi ha "massacrata" di SMS per avvertirmi che i punti 2007 scadevano il 28/02/2009 e mi ha inviato una e-mail ed altri tre SMS per avvertirmi che la scadenza era prorogata al 15/03/2009!
E' vero che bisognerebbe guardare il sito, ma le persone per qualsiasi motivo possono non avere tempo da perdere di stare lì a guardare il sito della Tim, o magari non ha la possibilità o semplicemente si dimentica delle lune e di tutto ciò che ruota intorno. Sono concorde con Loredana quando sostiene che non è giusto dimezzare le lune senza neanche avverire. Gli anni scorsi avevo raccolto tante lune che poi non mi sono ritrovata più da un giorno all'altro. Certo ora ho imparato la lezione e quindi controllo, ma ritengo non sia un comportamento giusto. Ho anche la vodafone che almeno in questo caso si comporta decisamente meglio.