Oggi ho avuto notizie più dettagliate su tutti i miei parenti abruzzesi: non sto ad annoiarvi con faccende personali, ma due cose voglio scriverle.
Ho già avuto modo di scrivere che un cugino di mio padre si è sposato a L'Aquila nel 2006: la Chiesa in cui è stata celebrata la funzione religiosa ora è quasi del tutto crollata e il Castello in cui abbimo festeggiato ha pochi danni all'esterno, ma si vocifera che dentro la situazione non sia buona come si sperava... Il giorno del matrimonio siamo partiti dalla casa del padre dello sposo: ora questa casa è con molta probabilità distrutta. I miei zii hanno fatto appena in tempo ad uscire quando hanno sentito le scale crollare dietro di loro. Ad aggravare il tutto c'è il fatto che hanno comprato la casa (in cui stavano in affitto da oltre 30 anni) solo pochi mesi fa: una vita di sacrifici e un mutuo da pagare e ora... Per adesso stanno con il figlio, la moglie del figlio e il bebè in un albergo sulla costa adriatica; il figlio stava in affitto a Paganica, ma ora la casa è transennata.
L'altra cosa riguarda il paese di mio padre: i parenti che vivono lì ci hanno detto che nel comune di Lucoli (in cui si trova il paese) ci sono 5 tendopoli; i parenti vivono in casa di giorno, ma la notte sono calorosamente invitati a dormire fuori. Molte case del paese hanno crepe esterne e interne: la prossima settimana andrò con mio padre e altri parenti a vedere com'è la situazione della casa di mia nonna e di una zia che vive qui in provincia di Roma. Questa zia è terrorizzata e mi ha detto che solo oggi ha riso di nuovo dopo 6 giorni di ansia e tristezza: chiacchierare con me le fa sempre bene.
Chiudo con la parentesi familiare e vi chiedo di togliermi una curiosità: in che modo seguite gli sviluppi del terremoto in Abruzzo? Io soprattutto via WEB, cliccano sul link [b]Terremoto in Abruzzo: segui gli sviluppi e offri il tuo aiuto.[/b] e da qui su [i]ultime notizie direttamente su Google News[/i] oppure curiosando nella pagina.
Terremoto in Abruzzo
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Giulio Tremonti, Ministro dell'Economia e Finanze ha attivato presso il Ministero le procedure per introdurre il terremoto dell'Abruzzo nell'elenco delle causali di destinazione per il 5 per mille.
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 838
- Grazie ricevuti : 1741
Non ci annoi, nessuno come chi vive questo dramma più o meno direttamente può capire fino in fondo cosa significa e i disagi infiniti che ha creato e creerà per chissà quanto tempo. Ho seguito anch'io il servizio su L'Aquila l'altra sera: faceva impressione, non c'era un'anima viva giornalisti a parte. Sono scene che di solito si vedono solo nei film, invece stavolta è tutto vero...Fenice ha scritto:Oggi ho avuto notizie più dettagliate su tutti i miei parenti abruzzesi: non sto ad annoiarvi con faccende personali, ma due cose voglio scriverle.
Fino ad ora li ho seguiti quasi interamente in TV, niente di più facile visto che ci hanno proposto servizi ed approfondimenti più o meno sensati a tutte le ore del giorno: bastava accendere. Quando fra non molto l'attenzione mediatica inevitabilmente calerà utilizzerò maggiormente il web.Fenice ha scritto:in che modo seguite gli sviluppi del terremoto in Abruzzo?
-
- Very Important Poster
- 16
Mi è stato detto che l'epicentro si sta spostando sia al sud che al nord, ma è vero??? bisogna aver paura? o ho detto ai miei che forse è sempre meglio tenere un piccolo borsone pronto per ogni evenienza, non so forse ora mi sto facendo condizionare ma non si sa mai.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Sì, ti stai facendo condizionare: non si può prevedere il terremoto, quante volte è necessario ripeterlo? Gli Appennini devono trovare un nuovo (temporaneo) equilibrio...
Ho sgridato mia madre giorni fa che dormiva in tuta e aveva una borsa con "il necessario" dentro...
Ho sgridato mia madre giorni fa che dormiva in tuta e aveva una borsa con "il necessario" dentro...