La rivolta delle Ex

Luglio 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Ghosts of Girlfriends Past
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 98'
Regia: Mark Waters
Sito ufficiale: http://www.ghostsofgirlfriendspastmovie.com
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/ghostsofgirlfriendspast
Cast: Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Michael Douglas, Breckin Meyer, Lacey Chabert, Robert Forster, Anne Archer, Emma Stone, Noureen DeWulf, Amanda Walsh, Rachel Boston, Erin Wyatt
Data di uscita: 03 Luglio 2009
Trama:Connor Mead colleziona donne: le conquista in pochi minuti, se le porta a letto e poi le molla senza il minimo tatto. Alla festa per le nozze del fratello minore viene perseguitato da 3 fantasmi: quello delle donne del passato, quello delle donne del presente e quello delle donne del futuro. L'idea non è nuova: ovviamente riprende quella dell'opera Canto di Natale di Charles Dickens in cui Ebenezer Scrooge nella notte di Natale riceve la visita di tre spettri, quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro. La festa stavolta è un matrimonio e non il Natale, però c'è comunque il cambiamento di una persona molto conosciuta ma tanto sola...


Ieri ero in vena di vedere una commedia poco impegnativa, così ho scelto di guardare La Rivolta delle Ex. Jennifer Garner mi piace come attrice perché mi ricorda la mia serie TV preferita, l'unica che ho visto dalla prima all'ultima puntata: Alias. Matthew McConaughey è stato protagonista di molte commedie carine: Sahara, Prima o poi mi sposo, A casa con i suoi, Tutti pazzi per l'Oro,... Tanto per citarne qualcuna che ho visto.
I presupposti per una visione spensierata c'erano tutti e in effetti l'ora e mezza (circa) è passata in fretta.
Il titolo italiano porta un po' fuori strada: immaginavo che tante ragazze "usate" dal protagonista si sarebbero alleate e "gliel'avrebbero fatta pagare", invece... Il titolo originale, Ghosts of Girlfriends Past, è più attinente al contenuto del film.

:freccia: [b]Frasi dal film La rivolta delle Ex[/b]