Facebook supera MySpace nella classifica dei social network

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Che poi possa avere altre interessanti funzioni non lo metto in dubbio ma non sono di certo quelle il motivo del suo successo.
La gente usa uno strumento che non conosce abbastanza e una prova è il fatto che soltanto 665.654 utenti dei 200 milioni degli aventi diritto hanno espresso la loro opinione su una questione importante come la modifica dei termini di servizio e l'appartenenza agli utenti dei propri dati (leggere qui).

Che abbia ragione Susan Greenfield? :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che sia Facebook ad "infantilizzare la mente" o che Facebook sia il ritrovo di gente un po' "picchiatella", sono sempre di più le storie curiose di utenti Facebook che si leggono online: un paio di notizie che ho letto poco fa voglio riportarle sul Forum.
:freccia2: Secondo quanto riporta la Bbc il ladro 47enne, William Steward (Billy per gli amici) ha deciso di sfidare la polizia della Nuova Zelanda, tenendo il diario quotidiano su Facebook dei propri spostamenti da quando è latitante (il 10 febbraio di quest'anno). Sul suo profilo si possono vedere alcune fotografie e seguire in tempo reale gli aggiornamenti sulla sua fuga. Ci sono anche messaggi di sostegno da parte dei quasi ottocento ammiratori e un commento del fuggitivo: "Quando ho iniziato a scrivere le mie avventure sul Facebook pensavo che le avrebbero lette i mie compaesani, i miei amici, al massimo i familiari. Certo non avrei mai sperato di finire addirittura sulla Bbc". :goccia3:
Ben noto alle forze dell'ordine per una serie di furti con scasso, avrebbe rubato alcune auto e in alcuni supermercati. L'ultima volta che è stato visto non ha pagato il conto al ristorante e se ne è andato lasciando un biglietto di 'ringraziamenti' per l'offerta della cena. :azz2:
:freccia2: ECO-SESSO: QUANTO SEI SOSTENIBILE A LETTO? E' solo uno dei tanti test che mi risulta che girino nel Social Network. Per essere eco-friendly anche fra le lenzuola greenMe.it ha proposto una guida che spiega nel dettaglio come essere "green" prima, durante e dopo: i migliori cibi naturali per "accendersi", cosa indossare al letto, il migliore e più ecologico dei letti possibili, eco-preservativi ed eco-toys a basso impatto ambientale. Se dal test risulta che a letto non siete "sostenibili", allora la guida sarà utilissima. :occhi4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco il parere su Facebook di Tonino Cantelmi, docente di psichiatria dell'Università Gregoriana di Roma e presidente dell'Associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici: "So di essere una voce controcorrente: sono innamorato della Rete, ma continuo a pensare che Facebook sia un giocattolino per occidentali ricchi e viziati". Il social network diventato una vera passione della generazione di mezzo, quella che precede l'era dei nativi digitali offre modo e spazio per dire la propria, pro e contro qualsiasi cosa.
Consapevole di essersi attirato in passato notevoli cyberantipatie dopo le sue critiche agli appassionati di questo social network, l'esperto dice: "Basta affacciarsi su 'Face' per scoprire gruppi pro e contro i fiori, le farfalle, il traffico... Ma anche pro e contro Tonino Cantelmi. Emozioni grottesche, che non hanno nulla a che vedere, ad esempio, con l'importanza di strumenti come Youtube. Una vetrina in tempo reale che si è ormai trasformata in un certificatore della realtà, e che ci permette di sapere subito cosa accade in terre lontane come Darfur o in Tibet. Di fronte all'utilità e alla grandezza di Youtube, che diventerà un'arma di democrazia nel terzo millennio, Facebook appare ancor più caricaturale e grottesco, una vetrina per gente che si prende un po' troppo sul serio". (IGN)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Su Facebook una donna ha pubblicato le foto di una mastectomia per sensibilizzare le altre sull'importanza dei controlli contro il cancro del seno, ma il social network le ha censurate nel giro di pochi giorni definendole a "sfondo sessuale e offensive".
Dopo che circa 900 persone si sono attivate, creando un gruppo per chiedere che il bando alle foto venisse rimosso, Facebook ha fatto marcia indietro.
Sul Daily Mail si legge il commento della donna: "Ho pubblicato le mie foto dopo la mastectomia su Facebook, per mandare un messaggio alle altre donne: controllate il vostro seno regolarmente e, se l'avete subita per salvarvi la vita, non vergognatevi della mastectomia. Dire che quelle immagini erano oscene e offensive è assurdo. Facebook è pieno di gruppi che parlano o mettono immagini esplicite di sesso o diffondono idee razziste. Eppure sono tutti ancora on line". (Approfondimenti)
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

La mania per Facebook continua, tanto da eleggere anche Miss Facebook.

Ginevra Leggeri, 18 anni, della provincia di Como, è la prima Miss Facebook. Ad eleggerla come più bella del social network più conosciuto del mondo è stata una giuria di tecnici e visitatori di Zoomarine che l'hanno preferita tra le 40 finaliste, provenienti da tutta Italia e non solo.

Inoltre verrà fatto anche un calendario che vedrà protagoniste 12 finaliste

Le prime 12 finaliste, da domani, saranno impegnate nella realizzazione degli scatti per il calendario di Miss Facebook 2009.

http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/art ... 5064.shtml