Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Pesca saturnina, nota anche come platycarpa oppure tabacchiera. L'ho assaggiata una volta anni fa in Sicilia: ricordo solo che era molto saporita... Sarebbe da riprovare. :penso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20569
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 733
Grazie ricevuti : 1481
Sesso:

Messaggio

Grazie delle informazioni.. le proverò! A proposito di pesche, ieri me le sono mangiate tagliuzzate col limone e zucchero tipo macedonia. Consigliato quando non sono proprio il massimo come sapore!

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A causa del gran caldo (e perché sono ghiotta :risata4: ) sto continuando a fare scorpacciate di anguria, ma mangio spesso anche meloni, pesche e ogni tanto albicocche e mele.
Di recente ho riscoperto una mia grande passione: il pompelmo rosa. :slurp: Di solito bevo bibite a base di pompelmo rosa (Elisir di Rocchetta, Schweppes, ecc.), ma ultimamente compro proprio il frutto e lo mangio come piace a me...
Immagine Immagine
Lo taglio a metà e poi mangio i mezzi spicchi con il cucchiaino. I più ghiotti possono mettere un po' di zucchero sopra a ciascuna metà. :occhiolino:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Fenice come fai a mangiare il Pompelmo? tempo fa ho provato a mangiare quello giallo ma prorprio non fa per me, quello rosa è già un pò più decente. L'ho mangiato ieri a pranzo, le persone che mi avevano invitato a pranzo avevano preparato la macedonia e tra la frutta c'era anche il pompelmo rosa. Troppo amaro per i miei gusti. Non amo le cose troppo zuccherose, ad esempio le arance le preferisco amare, ma il pompelmo ha proprio un gusto strano.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Di solito mangio il pompelmo rosa e bevo bibite a base di questo: le trovo ottime. Questione di gusti. :sorriso2:
Oltre alle scorpacciate di gelato (viewtopic.php?p=19665#p19665 e seguenti :lingua6: ) sto facendo anche scorpacciate di frutta: mattina, pranzo, pomeriggio e cena. :slurp3:
Ieri ho mangiato prugne e melone, per oggi solo melone.
Immagine