BENVENUTO SU ROBBOR! 

Stai visualizzando queste pagine in qualità di Ospite e come tale non puoi usufruire di tutte le funzionalità che il forum offre ai propri utenti registrati.

Iscrivendoti potrai partecipare alle discussioni, ottenere o offrire supporto, disporre di un sistema di messaggistica privata, comunicare in modo veloce mediante la Chat, scaricare allegati, partecipare ai sondaggi, condividere, commentare e votare le immagini in Galleria Fotografica, divertirti in Sala Giochi, prendere parte ai concorsi ed alle iniziative organizzati nella nostra community. Il tutto assolutamente G R A T I S.

Cosa aspetti? La registrazione richiede solo pochi secondi e ti permette di vivere il Forum da protagonista. Clicca QUI per iniziare la tua nuova avventura!

Se invece sei già iscritto al Forum puoi effettuare l'accesso utilizzando il tuo nome utente e la password.

Portale » Indice » Tempo Libero » Emozioni in corso » Arrabbiato

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Potrebbe interessarti anche...
Promozione Ricarica Estate di Nòverca
Forum: Operatori Mobili Virtuali
Promozione Ricarica ERG Mobile estate 2010
Forum: Operatori Mobili Virtuali
Offerte e promozioni Wind per l'estate 2010
Forum: Wind
Cartafreccia e Cartaviaggio - Estate punti extra sul WEB
Forum: Promozioni
Entra in TIM - Promo Estate Tutto Compreso Ricaricabile
Forum: Tim

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Animali abbandonati in estate
Nuovo messaggioInviato: 30/07/2009, 9:52

Amministratrice
Amministratrice

Immagini: 29
Da: Città della magia
Record: 40
Utente Numero: 2  Femmina

angelico
Ci sono vari modi per abbandonare gli animali in estate, non solo quello di lasciarli per strada. Alcuni vicini di casa se ne sono andati in vacanza lasciando il loro gatto solo sul balcone: il povero micio miagola dalla mattina alla sera praticamente ininterrottamente. Oggi ha iniziato verso le 6.30 e, dopo 3 ore, ancora non dà cenno di voler smettere: probabilmente si sente solo e ha fame... :carezza:
Alcuni vicini so sono affacciati per cercare di farlo smettere, altri gli parlano dicendo che i padroni sono dei deficienti e loro non sanno che cosa fare... Anch'io non so che cosa fare: se mi affaccio alla finestra lui miagola ancora più forte, a tal punto che quando sto al telefono anche il mio interlocutore lo sente distintamente.
Sarei tentata di chiamare i vigili urbani se non la Protezione animali: aspetto di vedere se in giornata qualcuno gli dà da mangiare (ieri sono stata in giro e non ho potuto controllare), poi mi regolo di conseguenza...
Intanto ecco alcune fotografie: il povero micetto era così disperato da cercare di saltare giù dal balcone, ma è alto e non se l'è sentita... finora.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Questo dettaglio credo sia quello che faccia meglio comprendere la situazione: ogni volta che lo guardo si sta sgolando così...

Immagine

๑°º ๋ஜOgni fine contiene un inizioஜ ๋º°๑
SMS solidali agosto - settembre 2010 Immagine

Oggetto del messaggio: Re: Animali abbandonati in estate
Nuovo messaggioInviato: 30/07/2009, 11:21

Site Admin
Site Admin

Da: 127.0.0.1
Record: 91
Utente Numero: 1  Maschio

diabolico
Poverino, speriamo che almeno gli portino da mangiare e da bere, si sa che i gatti non sopportano di stare chiusi da qualche parte, poi con questo caldo! Meglio che non salti, se magari è debole potrebbe anche farsi male.. Fortunatamente per ora a giudicare dalle foto mi sembra in buona salute.

Nuovo messaggioInviato: 30/07/2009, 11:25

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Dopo una mezzora di pausa, in cui è crollato dalla stanchezza, ora ha ricominciato a miagolare. Ho sentito qualcuno che chiamava "micio, micio,..." e mi sono affacciata: ho visto che lui guardava verso la finestra del balcone, ma questa è rimasta chiusa... :penso:
Se nel pomeriggio il gatto è ancora lì e non ho visto nessuno dargli da mangiare chiamo i vigili urbani. :sisi2:

Nuovo messaggioInviato: 30/07/2009, 19:24

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Non si è visto nessuno e il gatto sta ancora lì, ma miagola poco ormai. Forse ha cibo ed acqua nel mobile che vedete nelle foto, ma... l'acqua in 2 giorni non sarà finita? Con questo caldo...
Mia madre ha parlato con dei vicini che sostengono che stasera torneranno i padroni del gatto: aspettiamo... :minaccioso:

Nuovo messaggioInviato: 31/07/2009, 8:17

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Oggi ero esaurita già al risveglio: gatto e caldo mi hanno messo k.o. :ko2:
Il gatto ha iniziato alle 6.30: sono rimasta a letto ancora un po', ma mi sono solo innervosita. Quando ho iniziato a sentire caldo mi sono alzata.
In mattinata bisognerà trovare una soluzione alla questione.

Queste sono alcune fotografie scattate ieri prima di cena: appena sente un rumore si gira verso questo e miagola sempre più forte.

Immagine Immagine

Ho anche realizzato un video in cui si vede il gatto ceh cerca di saltare giù, ma non ci riesce.

Stamattina il balcone era assolato, tranne in un angolo in cui si è messo il gatto.

Immagine

Immagine

Nuovo messaggioInviato: 31/07/2009, 21:18

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Prima di pranzo è tornata la padrona del gatto: appena ha tirato su la tapparella in gatto si è precipitato dentro e lei ha esclamato "E vattene!". Complimenti, sempre peggio...
Ho visto che ha steso fuori delle cose per il mare: il marito e i figli non ci sono e non so se lei è tornata per motivi suoi o perché le hanno detto che ci siamo lamentati perché il gatto stava sul balcone. :boh:
Non so se domani partirà di nuovo o se è tornata per restare: vi terrò aggiornati.

Nuovo messaggioInviato: 31/07/2009, 21:35

Site Admin
Site Admin

Da: 127.0.0.1
Record: 91
Utente Numero: 1  Maschio

diabolico
Magari è stata solo una gita breve, comunque se sa che vi siete lamentati tanto meglio, non si sa mai che non le venga in mente di starsene via più a lungo.

Nuovo messaggioInviato: 01/08/2009, 10:46

Esperto del Forum
Esperto del Forum

Da: Rieti
Utente Numero: 10  Femmina

stressato
:impreca: :impreca: :impreca: Io queste cose non le posso nè vedere nè sentire!!! :impreca: :impreca: :impreca: Mi viene una rabbia!!!!!
Ma come si fà a lasciare un gatto in balcone!!!Noi quando andiamo via per pochi giorni (max 3 giorni) lo lasciamo in casa con qualcuno che gli viene a dar da mangiare e farlo giocare un pò!Ma di solito cerchiamo di fare vacanze separate,così non sta solo!Il gatto è un animale abbastanza indipendente quindi se si va via per pochi giorni può anche rimanere solo...MA NON IN BALCONE E SENZA MANGIARE!! poverino!!! :impreca:
Comunque Fenice se dovessi incrociarla glielo direi che non ti ha fatto mai dormire perchè il gatto si sgolava poverino...e minacciala di chiamare i vigili o la protezione animali se dovesse succedere di nuovo!!! :impreca:

Nuovo messaggioInviato: 01/08/2009, 17:04

Very Important Poster
Very Important Poster

Immagini: 17
Record: 2
Utente Numero: 9  Femmina

contento
Non ci sono solo gli abbandoni per le strade, è disumano anche lasiarli morire al caldo sul terrazzo, proprio come ha postato Fenice. QUest'anno ho notato che la pubblicità contro l'abbandono sia aumentato considerevolmente, ad esempio Milano è tapezzata di affissione, inoltre ho notato anche la pubblicità di un albergo per cani. Io sono del'idea che quando si decide di prendere un animale bisogna curarlo fino in fondo, nn è un paluche. Io ho un cane e non posso nenahce immaginare di vederlo abbandonato su qualche autostrada, o a morire di caldo su un terrazzo o chissà dove.

Il Sole è ogni giorno nuovo

Nuovo messaggioInviato: 03/08/2009, 10:14

Amministratrice
Amministratrice

angelico
Il gatto può stare tranquillo... Be', tranquillo non proprio, con dei padroni del genere... :carezza: Comunque di sicuro non resterà solo: è tornata tutta la famiglia, figli inclusi. Dei ragazzini avete già letto varie volte nel topic Canzone tormentone… o tormento? aperto a causa loro. Appena tornati hanno acceso lo stereo al volume massimo e il più grande (13-14 anni) ha gridato: "Ve so mancato?". Non so con chi ce l'aveva (con me no di sicuro, visto che era da 2 mesi che non lo sentivo), ma non credo con la madre: penso che stiamo soli in casa, quindi che si riferisse ai vicini in generale. :azz2:
Che maleducazione! I vigili urbani non li ho chiamati per il gatto, ma se continuano così lo farò per la musica (oscena) a volume elevatissimo.
Si è capito da come hanno trattato il gatto che persone del genere vanno rinchiuse e va buttata la chiave. :zingarelli: