Animali abbandonati in estate

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Animali abbandonati in estate

Messaggio da chicca » 03/08/2009, 11:03

:ko: :sculaccia: sono proprio ignoranti questi!!!!

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rob » 03/08/2009, 12:31

Mi sa tanto che il gatto se ne scappa di nuovo sul balcone.. e questa è la volta buona che si butta giù. :ko2:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 04/08/2009, 7:34

Purtroppo più passano gli anni più i ragazzini (e i bambini) crescono senza regole e controlli e viziati. Il gatto ieri non si è sentito, ma mia madre ha parlato con i vigili urbani e le hanno detto che la prossima volta che fanno una cosa del genere al gatto dobbiamo chiamare senza esitazione la polizia locale che si preoccuperà di avvisare la Protezione animali.
Per qual che riguarda i ragazzini (anzi, i bambini dato che il più grande ha 13 anni), ieri pomeriggio hanno rimesso la musica a tutto volume, ma stavolta in casa c'era la madre. :azz2: Se stamattina si ripeterà una cosa simile a quella di ieri credo che mia madre chiamerà la polizia locale che farà un sopralluogo e potrebbe decidere di contattare gli assistenti sociali per abbandono di minore.
Che persone! Lasciano i figli chiusi in casa tutta la giornata, figuriamoci se non lo fanno con i gatti. :ko:

chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da chicca » 04/08/2009, 10:18

Vabbè ma allora questa è una famiglia di pazzi furiosi!!! :shock6: Pensa come verranno i bambini da grandi!!!

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 09/08/2009, 8:17

Ieri sera verso le 23.30 il gatto ha miagolato un po', ma sentivo il lamento in lontananza e pensavo che stesse dentro. Stamattina alle 6.00 ha ripreso a miagolare: sempre lamento in lontananza... Temo che lo abbiano messo su un altro balcone e se ne siano andati al mare. :penso:
chicca ha scritto:Pensa come verranno i bambini da grandi!!!
Diventeranno come i genitori: ieri il padre è stato a casa per un po' e ho sentito bestemmie e anche parolacce rivolte ai figli... :azz2:
Allego l'audio estratto da uno dei vari video che ho girato nei giorni scorsi: è la loro musica che io sento da dentro la mia stanza...
Vicini rumorosi.mp3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 13/08/2009, 10:20

Fenice ha scritto:Temo che lo abbiano messo su un altro balcone e se ne siano andati al mare.
Confermo: fanno così da giorni. La mattina poco dopo le 6.00 sono già svegli (e io con loro :goccia3: ) e vanno al mare; tornano all'ora di pranzo.
Il gatto non si lamenta, quindi non ha fame, né caldo. :penso:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 18/08/2009, 8:17

E' dal giorno di Ferragosto che i vicini non ci sono e mi chiedo: che fine ha fatto il gatto? :perplesso7: Se lo sono portato dietro oppure l'hanno lasciato in casa chiuso da qualche parte? :occhi: Non si sente miagolare...
Forse avranno visitato il sito realizzato dall’Ente nazionale protezione animali (Enpa):. http://www.vacanzebestiali.org, in cui c'è anche l'elenco di hotel (in collaborazione con Federalberghi), campeggi e ristoranti, parchi naturali e spiagge che accolgono gli animali. Ci sono anche consigli per chi non può portare gli animali in vacanza: invece di abbandonarli si può ricorrere a conoscenti, pensioni per animali o pet-sitter.

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 21/08/2009, 9:34

Fenice ha scritto:E' dal giorno di Ferragosto che i vicini non ci sono e mi chiedo: che fine ha fatto il gatto? :perplesso7: Se lo sono portato dietro oppure l'hanno lasciato in casa chiuso da qualche parte? :occhi: Non si sente miagolare...
Ecco che fine ha fatto! :shock7:
Immagine Immagine

Immagine Immagine
Ieri (prima fotografia) ho visto un gatto che se ne stava silenzioso all'ombra sotto il balcone dove stava prima l'altro gatto; pensavo che stesse godendo dell'ombra in attesa di incappare in qualche piccione (i soliti 2 stavano sopra la balaustra del balcone). Ho fatto rumore per accertarmi che fosse vivo, ma non ha capito dove stavo e si guardava intorno: gli ho scattato una fotografia e l'ho lasciato stare.
Stamattina rieccolo: silenzioso all'ombra sotto il balcone: i piccioni, però, non ci sono. :penso: Che cosa ci fa quel gatto lì? :omg: Ho scattato alcune fotografie (le altre 3 sopra) e sono corsa al PC: ho confrontato le fotografie e da coda, zampe e testa non c'è dubbio che sia lui!
Com'è arrivato lì? Lo avranno abbandonato da qualche parte e ha ritrovato la strada dopo giorni? Lo hanno lasciato a qualcuno ed è scappato? Lo hanno messo su un altro balcone non visibile dalla mia finestra ed è riuscito a scendere? :perplesso7:
Quel che è certo è che i padroni sono assenti almeno da Ferragosto e il micio si ritrova a fare il gatto randagio.

chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da chicca » 21/08/2009, 9:39

:shock6: nooooooooooooooo non ci posso credereeeee :shock6: :shock6: :impreca: :impreca: :impreca: Io li uccido quelli ste cose non le sopporto proprio!!!!!!!!!!! :impreca: :impreca: :sculaccia: :sculaccia:
Ma dico io come si fa...quando tornano DENUNCIALI Fenice!!

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 21/08/2009, 9:53

Non ho dubbi: è lui. Era sufficiente il confronto tra le fotografie nei post (viewtopic.php?p=19709#p19709 e viewtopic.php?p=21073#p21073), a cui ho aggiunto quello delle fotografie di oggi con altre vecchie, ma poi ho fatto un'altra prova: al solito verso che si fa per chiamare i gatti, ha alzato di scatto la testa verso il balcone. Solo quando l'ho ripetuto e si è girato verso di me.
Immagine
Se il negozio per animali sotto casa fosse aperto andrei a comprare una gabbia spaziosa e lo portrei in casa: mia madre non vuole animali in casa, ma per il gatto farebbe un'eccezione. Lo terrei fino a quando i padroni non tornano e poi mi regolerie di conseguenza: se lo cercano significa he sono solo ignoranti e sbadati, se no... una denuncia ci sterebbe benissimo. Ma temo che quando torneranno il gatto sarà ancora lì ad attenderli: è cresciuto in casa e non sa fare il gatto randagio.

Rispondi