Dolce molto buono: adoro la ricotta nei dolci, dal cannolo siciliano alla crostata con ricotta, cioccolato e uvetta.
Mia madre da giorni sta facendo i dolci (tanto per cambiare) per il matrimonio della figlia di una sua amica: oggi è il turno della ciambelle all'anice che mi piacciono tanto. Mi sa che dopo pranzo ne sparirà qualcuna...
Ieri sera dopo l'inaugurazione del locale e la cena con antipasti e pizza e dopo il dolce millefoglie sono stata in un altro locale a prendere un cocktail. Dato che avevo già bevuto sangria all'inaugurazione e birra a cena, mi sono presa un long drink: elettric lemonade a base di gin, vodka alla pesca, blue curaçao e lemonsoda.
Era accompagnato da deliziosi stuzzichini... almeno all'apparenza: ero così piena che non li ho mangiati.
che ci mangiamo oggi??
-
- Site Admin
- Messaggi: 20643
- Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
- 16
- Località: 127.0.0.1
- Umore:
- Grazie inviati: 836
- Grazie ricevuti : 1734
- Sesso:
Ieri sera cenetta fra amici a base di pizzoccheri alle patate e formaggi accompagnati da un buon bicchiere di vino rosso Inferno della Valtellina..
ed un'ottima e sofficissima torta di mele e marmellata di albicocche..
ed un'ottima e sofficissima torta di mele e marmellata di albicocche..
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 16
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
Non c'è nome migliore per un buon vino rosso e, soprattutto, non c'è vino più adatto a te (vedere avatar e emoticon dell'umore ).Rob ha scritto:un buon bicchiere di vino rosso Inferno della Valtellina
Adoro il vino rosso di tutte le gradazioni. Anni fa ne ho bevuto uno messicano molto alcolico e costoso: davvero ottimo!
Stanotte, invece, ho preso un cocktail in un pub scozzese di Roma: non mi andava di prendere qualcosa di troppo forte e avevo voglia di cambiare. Niente blue curaçao, ma vodka alla pesca, succo d'arancia, succo d'ananas e succo di mirtilli. Cocktail alcolico, ma leggero; inoltre la vodka alla pesca è la mia preferita insieme a quella al melone.
Insieme al Sex on the Beach (è il nome del cocktail a base degli ingredienti scritti sopra, più ghiaccio e spicchio d'arancia), mi hanno portato una ciotolina con del mais tostato. Un'Amica aveva preso delle olive verdi, così abbiamo chiacchierato, bevuto e mangiato.
La fotografia è un po' scura perché stavamo in penombra.
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 6752
- Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
- 16
- Sesso:
Lo bevo anche io spesso perchè non è molto alcolico....Fenice ha scritto: Sex on the Beach
Oggi invece mangerò hamburger con patate al forno...