Ridimensionamento automatico delle immagini sul Mac

Recensioni, trucchi e consigli per utilizzare al meglio i nostri programmi
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Buone notizie Timida! Le fotografie sono arrivate entrambe non ridimensionate!
  • Hai inviato dal tuo Mac?
  • Hai modificato qualcosa?
  • Hai controllato che la cartella da cui hai preso la fotografia fosse quella dove stanno le altre? Oppure hai spostato la fotografia in un'altra cartella e poi hai inviato?
Di sicuro hai fatto qualcosa di diverso dal solito. L'unica cosa che mi viene in mente è che è cambiata la cartella da cui hai preso le fotografie, cioè prima inviavi delle miniature, come scritto da Matthias. Facci sapere e, soprattutto, carica di nuovo i due bei paesaggi nella Galleria fotografica (ovviamente prima devi ridimensionare le immagini, come rischiesto dalla Galleria :occhiolino: ).
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

No fenice, ho preso le foto dalla stessa cartella in cui ho preso le altre, non ho fatto niente di diverso....bhooooo non so cosa dire
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Non hai modificato niente? Hai fatto tutto esattamente allo stesso modo? :perplesso7:
Allora è escluso che si tratti di un problema legato alle miniature.
Resta la questione sollevata a inizio topic, cioè il ridimensionamento dovuto ad un programma tipo Shrink Pic: infatti ieri mattina mi hai inviato una fotografia da 4.44 MB, mentre di sera una da 2,51 MB (i pixel sono gli stessi). Magari il ridimensionamento automatico avviene solo se superi i 3 MB o comunque un valore superiore ai 2,51 MB. :sisi2:
In questo modo si spiegherebbe anche perché le fotografie che carichi nella Galleria fotografica ora sono ridimensionate e prima non lo erano: evidentemente con la nuova macchina fotografica scatti fotografie più pesanti che in passato e se il tuo Mac non le ridimensionasse ti comparirebbe lo stesso messaggio d'errore che hai letto ieri mattina dall'ufficio, cioè che l'immagine che vuoi caricare è troppo grande. Invece con il Mac non compare perché la fotografia viene ridimensionata all'invio, essendo più pesante di tot MB.
Il problema del caricamento delle fotografie in Galleria e dell'invio per e-mail o Skype è facilmente risolvibile e la soluzione te l'ho già scritta sopra: prima di caricare le fotografie nella Galleria fotografica devi ridimensionarle tu fino ad avere una foto con queste caratteristiche
Dimensione massima file (bytes): 307200
Larghezza massima immagine (pixels): 1280
Altezza massima immagine (pixels): 1024

La stessa cosa puoi fare quando devi inviare via mail o Skype o MSN... a meno che non vuoi inviare l'immagine così come l'hai scattata. In tal caso devi individuare il programma che ti ridimensiona automaticamente le immagini all'invio e cambiare il valore limite dei MB. Questo programma lo hai sempre avuto, ma solo con la nuova macchina fotografica hai rilevato il problema. :ok:

Stasera carica di nuovo i due paesaggi: prima devi ridimensionare le fotografie (ovviamente salvando con altro nome le foto ridotte di dimensioni, così sul MAc tieni anche i file originali) e poi puoi effettuare il caricamento.
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

se non hai installato nuovi programmi mi sembra proprio na cosa strana, magari hai messo il cd della fotocamera ed hai installato quello?
oppure hai involontariamente premuto il tasto ridimensionamento automatico!?
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

S_RCS non confondere le cose ora che sembrano un po' più chiare. :risata4: Il problema non sono le fotografie scaricate sul Mac: quelle sono pesanti diversi MB e non sono state ridimensionate dalla fotocamera oppure da Timida. Il problema è l'invio: vengono ridimensionate se più grandi di tot MB.

Timida, fai riferimento a ciò che ho scritto qui
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio