Durata del contratto dei Servizi Postpagati - Scadenza USIM

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non mi sembra di aver posto domande difficili e le risposte non dovrebbero essere complicate da trovare, ma il Servizio Clienti le trova tutte per non rispondere.
Gentile Cliente,
in riferimento alla sua richiesta del 01/09/2009, per poterle fornire informazioni esaurienti, sono necessari i riferimenti relativi alla sua anagrafica cliente.
In particolare, le chiediamo cortesemente di indicarci:
- il suo codice cliente o in alternativa nome e cognome/Ragione sociale, e C.F.
- il numero di cellulare al quale si riferisce la sua richiesta.
:perplesso3:
Ho scritto Nome, Cognome ed utenza nella precedente mail, a cui ho fatto riferimento nell'ultima. :azz2:
Sono passata di nuovo alle maniere forti: i toni non sono ancora accesi, ma alla prossima risposta insensata mi altero davvero.
Le domande sono 3:
  1. Il credito scalato per la navigazione in Internet concorre alla proroga della scadenza della USIM?
  2. Che cosa significa "Ti ricordiamo che potrai riattivare il numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica"? Vorrei una spiegazione sul funzionamento della riattivazione della ricaricabile entro i 24 mesi dall'ultima ricarica.
  3. L'attivazione delle opzioni Tre concorre alla proroga della scadenza della USIM? Hanno risposto che Gente di 3 e Naviga 3 non concorrono, ma la mia era una domanda riferita a tutte le opzioni 3.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

Hanno risposto a 2 domande su 3:
La informiamo che il credito scalato per la navigazione in Internet concorre alla proroga della scadenza della USIM.
Non concorre invece alla proroga l'attivazione delle opzioni.

Quindi la USIM con cui navigo in Internet posso non ricaricarla ogni 5-6 mesi: è stata attivata nell'estate 2006 e l'ultima volta che mi è stato scalato il credito per la navigazione in Internet è il 31 agosto 2009. Fino alla fine dell'anno posso stare tranquilla, al massimo la uso a Natale per inviare qualche SMS d'auguri. :risata4:

Ovviamente chiedo ancora una volta che cosa significa "Ti ricordiamo che potrai riattivare il numero entro 24 mesi dall'ultima ricarica"? Vorrei una spiegazione sul funzionamento della riattivazione della ricaricabile entro i 24 mesi dall'ultima ricarica.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
18
Umore:
Messaggio

Finalmente una risposta sensata... almeno in parte.
Oltre un periodo di prolungato stato di attività della usim senza ricarica, fissata ai 13 mesi, la usim rischia di andare in disattivazione automatica. Le abbiamo comunicato che per mantenere la usim attiva sarebbe necessaria una ricarica.
Tuttavia, in caso di disattivazione dell'utenza, abbiamo l'opportunità di farle recuperare il numero, e questo entro i 24 mesi dall'ultima ricarica.

La mia domanda era riferita ad una USIM attivata nell'estate 2006, quindi la cosa della ricarica entro 13 mesi non è corretta, ma la risposta che mi interessava sta nella seconda parte della risposta.

:freccia: Da tutte le risposte ottenute si comprende quanto segue.
  • La ricaricabile 3 attivata a fino al 14 maggio 2006 ha una validità di 12 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica, più un ulteriore mese durante il quale la USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti
  • La ricaricabile 3 (anche DVB-H) attivata a partire dal 15 maggio 2006, ha una validità di 5 mesi dal giorno dell'attivazione o dall'ultimo evento di traffico effettuato*, più un ulteriore mese durante il quale la USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti
  • Trascorsi i periodi di cui sopra, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, la carta verrà automaticamente disattivata dai sistemi Tre. Tuttavia, in caso di disattivazione dell'utenza, la H3G può farci recuperare il numero entro i 24 mesi dall'ultima ricarica
* Per evento di traffico si intende: chiamate e videochiamate, messaggi ed MMS, ricariche e credito scalato per la navigazione in Internet. Non è un evento di traffico l'attivazione delle opzioni come Naviga 3 e Gente di 3.