2012

Novembre 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

capisco la tua delusione ma noi..........te l'avevamo detto! mano male che adesso ti sei convinta con l'esperienza! :cool:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Comunque io aspetto il giudizio più ampio e completo!
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

....la sentenza!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Al contrario di ciò che avete immaginato, 2012 mi è piaciuto: è la classica americanata, ma lo immaginavo dopo aver visto il trailer e sono andata in sala preparata.
Americanata nel senso di catastrofismo indissolubilmente legato all'eroismo di pochi (se non uno) e... alla fine vincono sempre i buoni, se di vittoria si può parlare nel caso della fine del mondo. :occhi:
I primi 10 minuti sono dedicati al "prologo": siamo nel 2009 e arriviamo nel 2012. A questi segue circa una mezzora di "calma", poi... inizia la catastrofe! Prima pochi segnali, poi il putiferio in un momento.
Non aggiungo altro: la storia è quella che potete immaginare anche senza vedere il trailer e vale la pena vedere il film in sala per apprezzare l'unica cosa che rende questi film degni di essere visti, cioè gli effetti speciali.
Se andate a vederlo, quindi, non rimarrete delusi dagli effetti speciali e dall'azione, ma (inevitabilmente, dato il tema) dovrete "sorbirvi" anche momenti tristi.
La sala era piena e mi sono dovuta accontentare di un posto centrale alto come fila (buono), ma laterale.
Ogni tanto ci vogliono questi film in cui c'è poco da "capire" e tanto da guardare. :ok:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Bene, direi che avevo proprio frainteso!!!Emmerich di solito "sforna" film ben confezionati! :risata4: