The Twilight Saga: New Moon
Novembre 2009
-
- Site Admin
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1088
- Grazie ricevuti : 2546
L'ho visto anch'io, posto qualche commento prima che me lo dimentichi del tutto: un film che mi ha lasciato davvero poco! La prima ora scorre lentissima, non succede praticamente niente: una noia mortale. Dopo tutta questa attesa uno si aspetta chissà che ed invece cosa succede? La "fotocopia" del primo film ma con un personaggio diverso.
Ma uno normale quella poveretta non è capace di trovarselo? Come se non bastasse, finisce praticamente come il primo episodio, senza grossi progressi nella storia. Non ho letto il libro ma mi pare di capire che la trasposizione cinematografica non sia stata delle più felici: cattiva gestione dello sviluppo temporale, troppi gli episodi affrettati e poco verosimili, sbattuti lì solamente per cercare di dare un senso al tutto, poche novità, poco movimento, interpretazione dei personaggi piatta, espressività rasente lo zero. Avrete capito che, pur non avendomi entusiasmato eccessivamente, preferisco di gran lunga il primo episodio. Chi non l'ha già visto al cinema può tranquillamente attendere il DVD.

-
- Utente praticante
- 16
- Umore:
Ho visto anche io il film ma perchè sono stato obbligato. Non è il mio genere ma è guardabile
-
- Old Glories
- 16
Si dà per scontato che abbia parlato con Charlie dalla battuta...non è poi tutta questa mancanza...!Fenice ha scritto: La battuta la fa nel libro, ma nel film o hanno tradotto male o "manca" un tassello.

La macchina non è solo nei ricordi maFenice ha scritto:Riguardo ai ricordi di Bella, la Volvo S60R argentata di Edward è stata sostituita dalla più "mascolina" Volvo XC60 in previsione di Eclipse, in cui Edward guiderà questa.
Ovviamente lo scopo è puramente commerciale: non hai visto il nuovo spot TV della Volvo XC60?
Spoiler
anche nella scena finale in cui Bella ed Edward incontrano Jacob in mezzo alla strada..

-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Mai dare le cose per scontate: chi non ha letto il libro non capisce il nesso e si chiede "mi sono perso una battuta?".Giorgia ha scritto:Si dà per scontato che abbia parlato con Charlie dalla battuta...non è poi tutta questa mancanza...!![]()
Spoiler
Charlie le dice in quel momento che Bella starà in punizione a vita e poi chiude la porta e se ne va; a quel punto rispunta Edward e dice che non stanno infrangendo le regole dato che Charlie HA DETTO che non deve oltrepassare la porta. Non hanno avuto modo di parlare prima (chi ha letto il libro lo dà per scontato, chi guarda solo il film no), solo in quel momento si è è parlato di punizione e non è stato fatto cenno alla questione della porta.

Riguardo alla Volvo, avevo rimosso la scena finale, che nel libro non è così; inoltre mi pareva che tu avessi postato (infatti... viewtopic.php?p=24005#p24005) o almeno mensionato il video, ma poi hai scritto
e ho creduto di averlo immaginato.Giorgia ha scritto:Ma forse è dipeso da motivi commerciali imputabili alla Volvo!

Come ho già scritto, la nuova Volvo è più maschile e piace ai ragazzi più della vecchia Volvo S60R argentata: per i soldi questo ed altro.

-
- Old Glories
- 16
Già...ma, a proposito di cose scontate, nonostante lo spot, non avevo proprio dato per "scontato" (concedetemi la ripetizione!) il fatto che la sostituissero solo per motivi commerciali...Fenice ha scritto:Riguardo alla Volvo, avevo rimosso la scena finale, che nel libro non è così; inoltre mi pareva che tu avessi postato (infatti... viewtopic.php?p=24005#p24005) o almeno mensionato il video, ma poi hai scritto
Giorgia ha scritto:
Ma forse è dipeso da motivi commerciali imputabili alla Volvo!
e ho creduto di averlo immaginato.
Come ho già scritto, la nuova Volvo è più maschile e piace ai ragazzi più della vecchia Volvo S60R argentata: per i soldi questo ed altro.