Epilazione e depilazione

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni

Che cosa usi per depilarti?

Lametta o rasoio elettrico
7
39%
Crema depilatoria o sapone depilatorio
2
11%
Epilatore
4
22%
Ceretta (a caldo o a freddo)
5
28%
Elettrocoagulazione
0
Nessun voto
Fotoepilazione
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
Niente
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ho aperto un sondaggio per sapere quale metodo utilizzate per eliminare i peli superflui tra tutti quelli esistenti: la domanda non è rivolta soltanto alle donne, ma possono rispondere anche gli uomini. Infatti sono sempre di più gli uomini che, per motivi legati allo sport o all'estetica, ricorrono alla depilazione o all'epilazione.
Gli uomini del Forum RobboR non si sono pronunciati in tema di depilazione ed epilazione: timidi o non tagliano/strappano i peli (a parte quelli del viso)? :perplesso7:
Nel film [b]Videocracy - Basta apparire[/b] Fabrizio Corona ha girato una scena completamente nudo, iniziata mentre faceva la doccia: per depilare il torace ha usato una lametta.
Questo mi ha fatto pensare ad una mia cugina che un giorno ha usato l'epilatore per depilare suo fratello (mio cugino pure lui, ovviamente) :ko2: : dopo quella volta lui non si è più sottoposto alla tortura, ma ha fatto qualche ceretta ritenendola meno dolorosa dell'epilatore; inoltre la ricrescita dopo aver fatto la ceretta è più lenta.
Corona fa tanto il macho, ma poi preferisce la lametta all'epilatore. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver confrontato gli epilatori, oggi è il turno delle creme e dei saponi depilatori: qual è il migliore? :perplesso7:
La cosa, ovviamente, è soggettiva.
In base alla mia esperienza i prodotti Veet non si battono. Ho iniziato ad usare il sapone depilatorio Depilsoap quando non avevo tempo per usare l'epilatore o comunque dovevo trattare la zona bikini (con l'epilatore mi rovino :ko2: , ho la pelle troppo sensibile): il sapone Depilsoap è più economico di molte creme depilatorie, agisce in fretta e il risultato è buono, ma... che pessimo odore! :nausea: Per far star zitti gli uomini della casa, io e mia madre abbiamo cambiato crema depilataoria passando a Depilzero, ma non ci è piaciuta: troppa differenza rispetto al sapone Depilsoap, infatti la crema depilatoria Depilzero è meno "cremosa" (più dura) quindi si spalma con più difficoltà; inoltre se lasciata agire meno di 10 minuti non dà risultati decenti e se lasciata agire più di 10 minuti i risultati non sono comunque buoni (pelle non perfettamente liscia e meno morbida che nel caso del Depilsoap) e si rischia di arrossare la parte trattata. In compenso ha un odore meno nauseante rispetto ai vari tipi di sapone depilatorio Depilsoap.
Veniamo ai prodotti in crema Veet: ne ho provati vari, dalla crema depilatoria per pelli sensibili, a quella che agisce in 3 minuti, passando alla crema depilatoria "sotto la doccia" e finendo con la crema spray.
Il risultato più rapido e soddisfacente si ottiene con la crema depilatoria "sotto la doccia": mia madre l'ha scelta come crema "definitiva". L'odore non è sgradevole, è molto "cremosa", ma il costo è piuttosto alto.
La crema depilatoria 3 minuti è paragonabile a quella "sotto la doccia": è meno cremosa e ci vuole qualche secondo in più per coprire la parte interessata, ma il risultato è rapido e soddisfacente. Odore non nauseabondo anche in questo caso e prezzo un po' inferiore rispetto alla precedente.
La crema depilatoria per pelli sensibili è quella che uso il più delle volte quando mi occorre una crema depilatoria: la lascio agire 5-6 minuti (massimo 8 minuti), ma tanto faccio la stessa cosa con quella da 3 minuti, quindi in termini di tempo non perdo molto. E' meno cremosa della crema depilatoria "sotto la doccia", ma di sicuro molto più della Depilzero: si stende con facilità e i risultati sono soddisfacenti. Odore simile a quello dei precedenti prodotti Veet, ma costo un po' inferiore alla crema che agisce in 3 minuti.
La crema spray Veet ve la sconsiglio: assomiglia ad una mousse e dovrebbe agire in fretta e delicatamente, ma sia io che mia madre abbiamo notato che non è molto efficace; una confezione l'abbiamo usata per non buttarla, poi ne abbiamo comprata una seconda in un altro negozio (nel caso il problema fosse la confezione precedente e non il prodotto in sé), ma l'abbiamo usata una volta e il resto sta ancora nel ripostiglio (probabilmente è anche scaduta :penso: ).
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Nel film Videocracy - Basta apparire Fabrizio Corona ha girato una scena completamente nudo, iniziata mentre faceva la doccia: per depilare il torace ha usato una lametta.
è vero!raccapricciante! Corona non sa più dove sbattere la testa per essere al centro dell'attenzione! :shock6:

io non smetterò mai di consigliare la ceretta (quella rosa color big boubble per pelli delicate) ambo i sessi!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Gli uomini del Forum RobboR non si sono pronunciati in tema di depilazione ed epilazione
Barba a parte, sono cose che non mi riguardano! :chiuso:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

che dire ho provato di tutto :pinocchio:

no oltre la barba prima di andare al mare tolgo qualcosa sulle spalle, la ceretta a caldo non fa poi tanto male :shock6: