ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Ho lasciato un feedback positivo, tenendomi però bassa sui giudizi con le stelline. Ho scritto che la presa non è italiana ed è servito un cavo non compreso nella confezione, ma la fotocamera è ok.
Tra due anni la mia fotocamera sarà inutilizzabile considerando il ritmo con cui scatto le fotografie e il fatto che la porto sempre nella borsetta.
Durante i miei giri ho messo alla prova la Nikon Coolpix S600 e devo dire che sono molto soddisfatta: riporto di seguito la lista dei PRO e l’unico CONTRO che ho notato…
PRO:
E’ davvero piccolissima: la tengo sempre nella borsetta e ingombra meno dell’LG
Lo schermo è grande… molto grande
Il menù è molto intuitivo
Ci sono tante “scene”, cioè situazioni di ripresa preimpostate (bambino in movimento, sport, ritratto, paesaggio,…) e una giusta scelta migliora visibilmente la qualità dell’immagine, anche se pure nella modalità semplice le fotografie vengono benissimo
Unica “pecca” sono i video. I filmati possono essere al massimo di 10 minuti; ovviamente se ne possono realizzare molti da 10 minuti e questo dipende dai GB della SD (ne ho appena acquistata una da 8 GB ). Inoltre i video vengono salvati in formato .avi quindi non sono compressi ed occupano molto spazio sulla SD: 10 minuti circa 800 MB. Per finire, la qualità dei video non è delle migliori…
Lo so: se volevo girare bei video avrei dovuto comprare una videocamera (in realtà ce l’ho, ma non così piccola come la fotocamera ).
Fenice ha scritto:I filmati possono essere al massimo di 10 minuti
Sei sicura? Da quello che leggo in rete la durata è limitata solo dalla capacità della memoria.
Record TV-Quality movies with sound whose duration is only limited by the available space on your SD/SDHC card. -> LINK Movie lenght: Card capacity -> LINK