Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

All'inizio del viaggio ho visto I love shopping, commedia carina che non avevo visto al Cinema: ho fatto bene ad aspettare l'uscita in DVD, infatti è un film piacevole da guardare per trascorrere un'oretta è mezza, ma nulla di eccezionale. Il titolo del film "dice tutto" e l'epilogo è prevedibile.
Se volete passare una serata spensierata (oppure viaggiate in treno e non avete libri con voi :felice2: ) è un'ottima scelta.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ho visto "I Love Shopping" al cinema (dopo una lunga serie di film impegnativi c'era proprio bisogno di una commedia!)...l'ho trovato molto divertente con una protagonista buffa e "casinista" (la simpatica e autoironica Isla Fisher, fidanzata col "borat" Sasha Baron Cohen!)...dopo aver visto il film ho letto il libro: il film, nella trama, se ne discosta enormemente, inventando gag e situazioni esilaranti...sarà per quello che ho trovato il romanzo noiosetto??? :perplesso7:
Ecco la locandina del film
Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

L'ho visto anch'io...
e dopo ciò ho avuto una lunga astinenza dai negozi!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20574
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 739
Grazie ricevuti : 1496
Sesso:

Messaggio

Io invece qualche giorno fa mi sono visto [b]La 25ª ora[/b], film drammatico del 2002 di Spike Lee. Si tratta del racconto delle ultime ore di libertà di Monty Brogan, condannato a sette anni di carcere per spaccio di droga. Film un po' insolito e dal ritmo lento che più che far vedere mira a far riflettere, focalizzando l'attenzione sul disagio del protagonista: una persona tutto sommato per bene che non ha saputo smettere di sbagliare prima che fosse troppo tardi, una persona che si appresta ad affrontare l'imminente futuro tormentato dalla paura della dura vita detentiva, dal timore di perdere gli affetti insieme alla libertà e logorato dal dubbio del tradimento di qualcuno di cui si fidava. Un film che accenna a diverse situazioni (droga, carcere, amici "strani") ma senza troppo approfondirle. Questo può piacere o meno, personalmente mi ha lasciato un po' perplesso ma allo stesso tempo non posso dire che la visione non sia stata piacevole. Il finale è molto bello: l'incertezza che si sviluppa nella mente del protagonista durante tutto il film invece che risolversi raggiunge il culmine e lascia lo spettatore col dubbio: che fine ha fatto Monty Brogan? :insicuro:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:Ho visto "I Love Shopping" al cinema
Mi sa mi sa che devo decidermi a vederlo anche io :risata4: