Alberi di Natale, Presepi e oggetti natalizi

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20479
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 622
Grazie ricevuti : 1227
Sesso:

Messaggio

Anche a me piace molto quella foto, le decorazioni sono così nitide che sembrano disegnate sopra!

Discorso BBCode a parte, in questa sezione è bene che le foto "si vedano" e non si limitino a testimoniare il soggetto, quindi ben vengano le dimensioni "generose", purché non siano esagerate ovviamente. Comunque ho allo studio alcune soluzioni tecniche, appena potrò definirò meglio la cosa. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

"Esagerare" è soggettivo. :risata4: Gianluca voleva modificare l'immagine, ma gli ho scritto in MP che se fosse stato necessario l'avremmo fatto noi: la sua immagine per me è esagerata, ma so che è una questione mia e nel post non è oggettivamente fastidiosa. :ok:
Quello che vedete sotto è il mio Presepe: solita casetta poggiata sul mobile del PC vicino allo scanner (che si intravede nella prima fotografia). Ho scattato anche una fotografia all'albero con sotto alcuni regali e una al salotto: le posto nella massima dimensione che il mio occhio riesce a "sopportare" (la solita degli altri post). :felice2:
Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

A Rieti non si risparmiano in illuminazioni...ogni anno creano una bella atmosfera... :applauso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20479
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 622
Grazie ricevuti : 1227
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Quello che vedete sotto è il mio Presepe: solita casetta poggiata sul mobile del PC vicino allo scanner (che si intravede nella prima fotografia). Ho scattato anche una fotografia all'albero con sotto alcuni regali e una al salotto:
Molto belli sia il presepe che l'albero, soprattutto quando è illuminato! Niente farina tu? :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La cosa bianca che si vede (che dovrebbe essere neve) è verniciata, quindi niente farina, zucchero a velo, borotalco,...
L'albero è acceso da stamattina, ma ora che è notte la fotografia dovrebbe venire meglio: volevo scattarla dopo il thè, ma sono stata finora a scegliere le canzoncine che mia madre vuole inviare via MMS per fare gli auguri di Natale. :goccia3:
Dopo una breve ricerca anche di Presepi animati ha deciso di inviare la fotografia del nostro Presepe, così può inviare immagine e musica in un solo MMS.
Corro a fare la foto all'albero illuminato prima che mia madre mi blocchi con qualche altra cosa natalizia da fare...

Offtopic: Strano che non mi abbia chiesto ancora di "scrivere da parte sua" su RobboR :risata4: