Pranzi e cene durante le feste
-
- Apprendista postatore
- 15
- Umore:
Da noi è usuale mangiare panzerotti e focaccine a natale e il così detto calzone che cambia di significato suppongo da nord a sud xD
il nostro e stracolmo di pasta da pane, cipolle lunghe, uova, pecorino grattugiato, formaggio fresco, olive verdi snocciolate e tagliate a metà, olio extravergine di oliva, sale, pepe
da voi dovrebbe essere questo che noi effettivamente chiamiamo panzerotto xD
e poi per quanto riguarda i dolci ci sono le cartellate
fatti con Farina -00-, zucchero semolato,uova, olio di oliva, vino bianco, cannella, vincotto di fichi secchi 40%. buone
e non poteva mancare il sasanello a base di farina, zucchero, vincotto, buccia di arancia grattugiata, cannella, chiodi di garofano e cacao. In taluni casi si possono trovare ricoperti da un leggero strato di mandorle.
Mi è venuta fame *_*
-
- Very Important Poster
- 17
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Buone le cartellate! Da alcuni miei parenti si chiamano in un altro modo (che ora non ricordo), ma gli ingredienti sono gli stessi.
A pranzo oggi pasta al forno (lasagna) e roastbeef con patate al forno seguiti da un vassoio pieno di dolci natalizi e dal vassoio di frutta (litchis inclusi).
Stasera mangerò un po' di roastbeef con patate al forno avanzati oggi e poi un po' di frutta (i dolci mi stanno stancando... ).
Domani a pranzo i tradizionali tortelli in brodo.
A pranzo oggi pasta al forno (lasagna) e roastbeef con patate al forno seguiti da un vassoio pieno di dolci natalizi e dal vassoio di frutta (litchis inclusi).
Stasera mangerò un po' di roastbeef con patate al forno avanzati oggi e poi un po' di frutta (i dolci mi stanno stancando... ).
Domani a pranzo i tradizionali tortelli in brodo.
-
- Very Important Poster
- 16
Io ieri antipasto di mare( insalata di mare,aringhe e pescetti marinati), spaghetti al tonno(perchè per mia madre è tradizione irrinunciabile), baccalà al pomodoro, merluzzo e patate al forno. Poi grande trionfo di dolci...
Oggi tortellini in brodo,fettuccine al ragù, abbacchio con patate al forno, insalata e trionfo di dolci!
Tra i dolci che hanno trionfato di più...
Questo era tipo un panettone al cioccolato artigianale...fantastico! Al gusto della merendina BUONDI' per capirsi...
Questi sono invece i tipici dolci tradizionali sabini...
E questi sono quelli confezionati da Giorgia:
per ora basta...sto scoppiando
Oggi tortellini in brodo,fettuccine al ragù, abbacchio con patate al forno, insalata e trionfo di dolci!
Tra i dolci che hanno trionfato di più...
Questo era tipo un panettone al cioccolato artigianale...fantastico! Al gusto della merendina BUONDI' per capirsi...
Questi sono invece i tipici dolci tradizionali sabini...
E questi sono quelli confezionati da Giorgia:
per ora basta...sto scoppiando
-
- Very Important Poster
- 16
Sì, a Natale. O tortellini o cappelletti in brodo...
vorrà dire che a te toccheranno domani!
vorrà dire che a te toccheranno domani!