Acqua di Sirmione

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Molto probabilmente avrete già sentito parlare delle [b]Terme di Sirmione[/b] e delle proprietà e applicazioni terapeutiche dell'acqua minerale sulfurea salso-bromoiodica minerale che sgorga dal lago di Garda.
Quando si parla di terme vengono in mente relax, benessere, soggiorni,... Di sicuro non di spray nasali. :occhi:

Dopo 20 giorni in cui ho preso varie medicine per mal di gola, tosse e raffreddore (Zerinolflu compresse, Aspirina effervescente, GuaiaCalcium sciroppo, Bisolvon gocce, Fluibron soluzione e Clenil per aerosol,...) ho deciso di smettere di assumere farmaci. Dato che ho ancora un po' di tosse e di raffreddore, mia madre mi ha dato un paio di scatoline che le ha consigliato lo pneumologo: mi ha spiegato che dovevo prendere il contenuto al posto delle medicine per fare l'aerosol, ma solo prima di cena ho capito di che cosa si tratta. :ko2: Non è un medicinale da mettere nell'apparecchio per aerosolterapia, ma è l'Acqua di Sirmione.
Ieri ho intravisto la pubblicità mentre eravamo a cena e avevo capito quali sono i benefici, riportati anche sul sito delle Terme:

L'Acqua di Sirmione è un acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica, le sue proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, fluidificanti ed anticatarrali la rendono adatta alla detersione quotidiana delle secrezioni catarrali del naso e della gola e per la prevenzione e la cura delle affezioni alle prime vie aeree.
Sgorga microbiologicamente pura dalla sorgente e viene imbottigliata internamente all'azienda senza conservanti né additivi o propellenti.
L'Acqua di Sirmione è esente da controindicazioni di ogni tipo in quanto si tratta di acqua sorgiva naturale a contenuto sulfureo salsobromoiodico e quindi senza l'aggiunta di sostanze ad azione decongestionante farmacologica. Si sottolinea inoltre che l'uso dell'Acqua di Sirmione non ha limitazioni temporali.

Che cosa si fa con quest'acqua? Le indicazioni sulla confezione sono chiarissime: l'abbondante nebulizzazione dell'acqua termale sulfurea direttamente nelle narici permette di ottenere l'eliminazione del catarro.
:freccia2: Modalità d'uso: perforare con l'erogatore il sigillo in alluminio lasciando defluire l'acqua in eccesso (e la puzza di zolfo). Appoggiare dolcemente l'erogatore spray alla narice ed effettuare da 5 a 10 nebulizzazioni per narice. L'operazione potrà essere effettuata più volte al giorno. Per ottenere il miglio beneficio dell'acqua minerale termale sulfurea (e per non buttare via 1,80 euro) è consigliabile consumare l'intero contenuto del flaconcino nel corso della stessa giornata.

Immagine

Preferivo l'aerosol... :goccia3:
Vado a prendere la seconda razione di Acqua di Sirmione della giornata, sperando di non soffocare quando l'acqua arriva in gola...
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Perchè non ti fai un giretto a Sirmione? le terme sono bellissime!!!! :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Me lo ha proposto mia madre proprio stamattina mentre facevamo colazione; in realtà non si riferiva a delle Terme in particolare... :penso:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Quando ero piccola soffrivo di gola (e mi sa che ho le tonsille fraciche) e così tutti i giorni mi iniettavano nel naso per 3 volte al giorno acqua e sale iodato...i benefici si sono visti.
Sicuramente Sirmione ti darà sollievo :cool:
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

una mia amica si è fatto spedire qualche bottiglietta, ovvio si è lamentata molto del prezzo, ma sembra gli facciano bene. si sta facendo l'areosol.

se non vuoi spendere molto, ti consiglio di provare a fare l'areosol con l'acqua solfurea di Cotilia...con 0,5 litri puoi farti l'areosol per 10 -15 giorni.
magari te la fai spedire da chi si trova nelle vicinanze :ok: