Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ci possono essere tanti sintomi...come avere forze di stomaco,l'essere inappetente,l'insonnia...
Ieri scherzando ho detto al medico: "poteva prendermi a non mangiare...magari dimagrivo un po'!" Lui mi ha detto che sarebbe stato peggio perchè ci sarebbero voluti più anni per capire quale fosse davvero il mio problema...
Sembrerebbe che l'insonnia sia più facile da curare... :boh: Ma sambrerebbe anche che sia molto fastidiosa... :triste:
Fenice ha scritto:forse siamo "forti uguale"
forse...ognuno si fa forte a modo suo,finchè può...
Fenice ha scritto:La quotidianità si può cambiare.
quello si...tu me ne hai dato la dimostrazione!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Ci possono essere tanti sintomi...come avere forze di stomaco,l'essere inappetente,l'insonnia...
Pensa che una mia Amica li aveva tutti e tre. :ko2:
Per un mese non ha mangiato quasi, aveva sempre dolori all'addome e non dormiva; inoltre spesso le prendevano gli attacchi di panico...
Aggiungo che, nelle poche ore in cui riusciva a dormire, si svegliava gridando in preda al panico.
Dopo un mese è andata prima da uno psicanalista, poi da una psicologa; dopo 15 giorni di chiacchiere e medicine non stava ancora benissimo: nel gran caos nella sua testa non riusciva a capire quale fosse il problema e credeva a tutte le ipotesi che venivano fatte da chiunque... In particolar modo pendeva dalle labbra del medico: mi ha raccontato le varie sedute abbastanza nei dettagli (in quei mesi ero l'unica Amica che aveva voglia e modo di starle vicino) e si capiva che ciò che ripeteva non erano parole sue, ma del medico; tutto ciò che diceva per me era banale, di un'ovvietà spaventosa, ma per lei erano grandi rivelazioni...
Dopo 3 mesi (4 se si conta quello senza "provvedimenti") stava un po' meglio: non sembrava più uno scheletro, non aveva più le occhiaie, era più socievole con tutti (nei 4 mesi era chiusissima, a parte con pochi), non scappava lontano dalla gente appena poteva,...
Poi io mi sono trasferita: mi sembrava il momento giusto da tutti i punti di vista (lei stava meglio e la mia presenza costante non era indispensabile, un'altra Amica aveva finalmente accettato di essere anoressica e iniziato ad affrontare la cosa,...) e non vedevo l'ora di tornare a pensare un po' a me stessa. All'inizio mi inviava spesso messaggi per chiedermi quando ci saremmo riviste, poi questi sono diventati meno frequenti, aumentando solo quando l'avvisavo che avevo in mente a breve (giorni) un viaggetto dalle sue parti.
Ora sta meglio, almeno da quello che posso percepire dalle sue rare mail e dagli SMS: ha cambiato lavoro (passa da un lavoretto ad un altro avendo lasciato un lavoro a tempo indeterminato), ha capito che non è il rapporto con il fidanzato a farla stare male (molti conoscenti comuni hanno dei dubbi, ma chi sono io per poter giudicare una cosa così delicata e intima come il rapporto di coppia?), ha deciso di andare a vivere da sola,...
Va ancora dal medico, ma adesso ogni 15 giorni invece che 3 volte alla settimana.

Be', marika... direi che soffrire solo d'insonnia è un bel vantaggio per te e per chi ti sta intorno e ti vuole bene: se tu non mangiassi e avessi altri sintomi staresti peggio e faresti soffrire le persone che tengono a te (è bruttissimo non poter aiutare le persone a cui vogliamo bene, a parte ascoltandole... Il senso di impotenza è orribile).

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:inoltre spesso le prendevano gli attacchi di panico...
ne so qualcosa...!

Di sicuro non pendo dalle labbra del mio medico, anche perchè parlo io e traggo le mie conclusioni. Lui me le conferma, a volte no. Ma io le traggo ugualmente... :ok:
Che periodo... :pianto3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Stasera battito un po' in accellerazione... sono un po' nervosetta...

Speriamo di iniziare l'anno in maniera migliore..e di dormire stasera...ma non voglio pensarci :ok:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Dai Marika vedrai che il prossimo anno le cose miglioreranno