Pranzi e cene durante le feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Bè, ma è un cenone coi fiocchi...!Quante cose buone! :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il cenone di Capodanno a casa di un'Amica è stato perfetto: con 15 euro a persona per le donne e 20 per gli uomini (l'hanno deciso loro dato che mangiano di più) abbiamo mangiato tantissimo ed è avanzata roba a sufficienza per organizzare una cenetta nei prossimi giorni.
Nell'attesa che arrivassero tutti i ragazzi abbiamo mangiucchiato olive di tre tipi, patatine e (chi li voleva) carciofini.
Quando eravamo tutti abbiamo iniziato con gli antipasti: tartine grandi al salmone, al tonno e alla crema di carciofi; tartine piccole con varie cremine (olive, pomodoro,...); affettati vari; mozzarelle e mozzarelline; torta rustica.
Il primo piatto era una lasagna in bianco con funghi e salsiccia: ottima! Per secondo braciole di maiale e salsicce cotte sulla brace. Per contorno insalata mista. Da bere c'erano acqua, Coca-Cola, Fanta e vino rosso (6 bottiglie diverse).
I dolci erano tutti fatti in casa dalla madre della mia Amica (ciambelline all'anice, tozzetti alle mandorle, biscotti all'amarena,...): ho portato un bel vassoio di dolci assortiti fatti da mia madre, ma la mia Amica li ha portati subito a casa sua per non farli vedere a nessuno: li vuole mangiare lei! :risata:
Per concludere un buon caffè: la mia Amica lo fa un po' leggero, così per qualcuno (me inclusa) l'ho preparato io. Immagine
Ridendo, scherzando, bevendo e mangiando sono arrivate le 23:30; brindisi di mezzanotte, festeggiamenti e all'1:00 abbiamo mangiato il torrone: classico bianco duro (il mio preferito) e al cioccolato al latte e dentro (al posto della nocciola) chicchi di caffè ricoperti di cioccolato fondente. :slurp: Dato che c'era un po' di calma in casa (i più erano ancora fuori) ho scattato una fotografia.
Immagine
Alle 3:30 bruschette e lenticchie con zampone: io ho mangiato solo le lenticchie, per augurio; ero pienissima. :nausea:

Dopo circa 5 ore e mezza di sonno mi sono alzata alle 11:30 circa e ho saltato la colazione per pranzare alle 13:30 con il risotto con i funghi; spiedini e patate al forno li hanno mangiati solo mio padre e due ospiti, il mio stomaco chiedeva pietà. :carezza:
Tra una chiacchiera e l'altre sono arrivate le 15:30 e ho mangiato un croccantino ricoperto di cioccolato fondente seguito da un caffè doppio corretto.

:help:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Il cenone di Capodanno è stato ben organizzato anche dai miei amici...
avevano apparecchiato con candele e segnaposto! :ok: Sembrava una festa di gala...erano tutti elegantissimi! Io non troppo, ma visto che fino al pomeriggio non volevo andare...non mi ero decisa e mi sono preparata alla buona! :cool:
Prima un piccolo aperitivo: salatini,patatine e un drink. Poi...
Abbiamo cenato con:
-ANTIPASTO:carciofini,affettati,olive,funghetti,involtino di salmone con arancio e rughetta,formaggi,coratella e bruschette
-PRIMI PIATTI:pennette al salmone,maccheroni al ragù

A mezzanotte eravamo ancora ai primi, così abbiamo saltato il cotechino con lenticchie e patate al forno perchè non ne potevamo più! Dopo siamo passati ai dolci: panna cotta al caramello e tiramisù! :slurp:

Spumante e vino a volontà... :cincin: Digestivi ed alcolici dopo la mezza...e infatti qualcuno del gruppo ha esagerato! :nausea:
Io ho mangiato pochissimo e bevuto 2 lacrime di spumante,stavo a pezzi di stomaco. :goccia3:


Invece ieri per il pranzo, abbiamo avuti 2 ospiti ed è stato un ottimo pasto...ho ritrovato anche l'appetito!
ANTIPASTO:gamberoni,insalata di mare,aringa
PRIMO:lasagna al ragù
SECONDO:abbacchio con patate al forno,cotechino salsiccia e lenticchie,insalata
DOLCI:troppi :ko2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Ora è rimasto solo il pranzo dell'Epifania a distruggere definitivamente lo stomaco! :shock3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Chissà quant'altro ci aspetta... :aiuto: