Avatar

Gennaio 2010

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Confermo la "censura cinese": dalla settimana prossima i 1628 cinematografi che proiettavano Avatar dovranno sostituirlo con un film cinese su Confucio; restano i 500 cinema con la versione 3D.
La febbre da Avatar, che ha causato la censura cinema, ha portato a ribattezzare il Pilastro Meridionale del Cielo, uno dei picchi del parco nazionale di Zhangjiajie, situato nell'area di Wulingyuan (dichiarata patrimonio dell'Unesco) della provincia di Hunan: con una vera e propria cerimonia ha cambiato il suo nome in Avatar Hallelujah Mountain.
Secondo le autorità del parco, nel 2008 un fotografo catturò alcune immagini dello straordinario paesaggio cinese al quale sarabbe stato poi ispirato quello del pianeta di Pandora. (IGN)
Che bell'omaggio ad Avatar... e quanto turismo in più! :fischio:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Addirittura?!? :occhi: Esagerati! :azz2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

I soliti cinesi... :fischio:

Il tutto...mi ricorda qualcosa... viewtopic.php?p=29887#p29887 :fischio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho finalmente visto Avatar. :sorriso2:
Speravo (non molto) di riuscire a prendere i biglietti arrivando solo mezzora prima, ma c'erano soltanto 45 posti liberi in una sala da circa 600 e ho preferito aspettare un'ora e mezza (volata in fretta, tra una cosa e l'altra viewtopic.php?p=30507#p30507 :fischio: ) e prendere dei buoni posti: fila centralissima (lettera O, ma la sala è da 600 posti circa) e posto non proprio centrale, ma quasi (avevano già comprato 150 biglietti prima del mio).
Della storia, degli effetti speciali, delle musiche,... abbiamo già discusso abbondantemente: evito commenti ripetitivi e mi limito a farvi capire perché mi è piaciuto.
Un bel film deve piacermi "mentalmente", ma anche "fisicamente": una commedia commovente deve farmi piangere, un horror farmi venire i brividi, un thriller farmi "saltare",... Devo essere coinvolta e la mia mente deve trasmettere le giuste sensazioni al corpo. :sisi2:
  • Avatar mi ha fatto commuovere (niente lacrime, ma un po' di occhi lucidi sì)
  • Alcune scene mi hanno fatto venire la pelle d'oca grazie anche alle musiche
    Spoiler
    per esempio le scene di volo da un luogo all'altro per cercare alleati contro gli invasori umani
  • Il 3D, sorpresona, mi è piaciuto tantissimo: senza il film avrebbe perso molto!
    Spoiler
    • Durante i combattimenti sembrava di stare lì
    • Quando hanno dato fuoco all'albero un razzo mi ha fatto chiudere gli occhi e andare indietro con la testa tanto sembrava che fosse davanti a me
    • La cenere dopo il grande incendio sembrava circondarmi e il senso di angoscia era accresciuto
    • Quando il robot sull'aereo prende fuoco prima di gettarsi fuori sembra che le scintille vengano addosso agli spettatori
    • Durante la festa finale si ha la sensazione di stare tra la gente e viene voglia di sollevare le mani insieme a loro... oltre che di afferrare i semi dell'albero :risata4:
    • ...
Giudizio positivo: sarà che dopo 2 settimane di attesa in cui ho letto vari commenti non del tutto positivi mi aspettavo qualcosa di peggio? :perplesso7:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Giudizio positivo: sarà che dopo 2 settimane di attesa in cui ho letto vari commenti non del tutto positivi mi aspettavo qualcosa di peggio?
Non penso. Ti sarà piaciuto e basta! A me non ha entusiasmato così tanto. :penso3: Il 3D nemmeno l'ho notato... :azz2:
L'altro ieri l'ha visto anche il mio ragazzo ed è con me concorde... :boh:
Spoiler
concordiamo anche sul fatto che i pezzi migliori siano quelli che riguardano il protagonista e "l'educazione alla sua vita da omino blu"! :ok: