Dopo aver scoperto che la mia fotocamera digitale salva i video in formato AVI vorrei porvi due domande.
Il filmato perde di qualità se compresso: quale formato consigliate per avere una qualità buona e una compressione consistente?
So che alcune fotocamere digitali salvano i video in formato MOV di QuickTime e per avere programmi che consentano questa conversione occorre pagare…
Quale programma utilizzate (o consigliate) per convertire i file video dal formato AVI ad altri?
Io ho sempre utilizzato Windows Movie Maker per la conversione in formato WMV, ma una mia conoscente tempo fa mi aveva consigliato Stoik Video Converter…
Grazie anticipatamente.
Programma per la conversione tra i formati avi, wmv, mpeg...
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 836
- Grazie ricevuti : 1734
Total Video Converter è molto buono, però non è free. Ho fatto un paio di conversioni di esempio, senza stare troppo ad impostare i parametri:
file originario: .avi da 790 MB
- conversione in xvid alta qualità -> 269 MB
- conversione in divx alta qualità -> 184 MB
Nessuna particolare differenza visibile fra i tre. Considera comunque che il filmato di partenza non era perfetto. Se trovo qualcosa di gratuito ti faccio sapere.
file originario: .avi da 790 MB
- conversione in xvid alta qualità -> 269 MB
- conversione in divx alta qualità -> 184 MB
Nessuna particolare differenza visibile fra i tre. Considera comunque che il filmato di partenza non era perfetto. Se trovo qualcosa di gratuito ti faccio sapere.
-
- Esperto del Forum
- 16
3GP Video Converter! non è free! puoi inpostare le dimensione...anche se c'è scritto 3gp che è un estensione per cellullari va bene anche per i film in divx