Sì.
Terzo operatore (sicuro di sè)
1) Cambio piano a pagamento perché la rimodulazione non intacca il piano in sè ma l'opzione tariffaria ( )
2) Bonus mantenuto
Quarto operatore (sicuro di sè)
1) Cambio piano a pagamento, nessuna agevolazione prevista
2) Il 6 Agosto si perde tutto il bonus accumulato anche mantenendo il piano.
Quarta operatrice (meno sicura)
1) A pagamento. Inizialmente si era confusa, intendendo "cambio piano" = "rimodulazione". Secondo me è qui l'equivoco ed il motivo per cui molti rispondono che è gratuito.
2) Non sa che fine faccia il bonus, se si mantiene il piano "pensa di sì perché già c'è", ma non ne è sicura.
Dal 6 agosto 2008 l'attuale meccanismo autoricarica cesserà
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Ah, ecco! Ora sì che si capisce che hai chiamato il 119!
A me hanno confermato TUTTI che il bonus accumulato finora resta, ma è certo solo se non si cambia piano.
Oggi riprovo, per curiosità: alla fine facciamo una media delle risposte.
A me hanno confermato TUTTI che il bonus accumulato finora resta, ma è certo solo se non si cambia piano.
Oggi riprovo, per curiosità: alla fine facciamo una media delle risposte.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Simona del 119 oggi mi ha detto che il bonus si perde a meno che non venga sommato al credito. Le ho spiegato ( ) che ormai sono anni che il bonus viene distinto dal credito (forse prima lavorava all’H3G ) e ho aggiunto che il mio fidanzato ha effettuato il cambio piano Tim Tribù che va a vitamine e ha ancora il bonus ( ). Prima ha detto che non è possibile, poi ha ipotizzato che forse il bonus era consistente (ma se non è possibile che c’etra se è consistente o no? ). Quando le ho detto che era di 2 o 3 € mi ha detto che non può effettuare verifiche sul numero del mio fidanzato, ma le ho detto che non ho chiamato per quello: volevo sapere come funziona la storia del bonus, cioè se effettuando anch’io il cambio piano perderei il bonus. A questo punto ha detto di no, perché quello ormai è un bonus.
Ho sorvolato e sono passata alla domanda successiva: al mio fidanzato hanno effettuato il cambio piano gratuito… Lei: ”Sì…”. Come sì? Va bene, continuo: “Fino a quando posso cambiare piano gratuitamente?”. Silenzio. “Fino ad agosto?”; a questo punto mi risponde che è possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 5 agosto 2008.
Quindi:
1) E’ possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 5 agosto 2008
2) Il bonus maturato non si perde (ma ci siamo arrivati dopo varie versioni )
Ovviamente non mi sono fidata, ho richiamato e mi ha risposto una mia omonima.
Ho raccontato la stessa storiella, ma ponendo le cose in modo diverso per evitare di “imboccarle” le risposte come a quell’altra. Mi ha detto che il bonus accumulato resta perché è giusto che sia così. Pensa di essere sicura dell’informazione che mi ha dato (pensa? ), ma per avere conferma mi ha chiesto di controllare se al mio fidanzato viene sottratto il bonus quando chiama. Riguardo al cambio piano, è gratuito fino al 6 agosto: mi consiglia di tenere la Flash Tim almeno fino ai primi di agosto, perché è una buona tariffa e ormai ce ne sono solo 2 verso cui migrare (Tim Tribù e Easy Tim New).
Quindi:
1) E’ possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 6 agosto 2008
2) Il bonus maturato non si perde, perché è giusto così (si ritiene abbastanza sicura della risposta, ma era la prima volta che le facevano quella domanda )
Ho sorvolato e sono passata alla domanda successiva: al mio fidanzato hanno effettuato il cambio piano gratuito… Lei: ”Sì…”. Come sì? Va bene, continuo: “Fino a quando posso cambiare piano gratuitamente?”. Silenzio. “Fino ad agosto?”; a questo punto mi risponde che è possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 5 agosto 2008.
Quindi:
1) E’ possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 5 agosto 2008
2) Il bonus maturato non si perde (ma ci siamo arrivati dopo varie versioni )
Ovviamente non mi sono fidata, ho richiamato e mi ha risposto una mia omonima.
Ho raccontato la stessa storiella, ma ponendo le cose in modo diverso per evitare di “imboccarle” le risposte come a quell’altra. Mi ha detto che il bonus accumulato resta perché è giusto che sia così. Pensa di essere sicura dell’informazione che mi ha dato (pensa? ), ma per avere conferma mi ha chiesto di controllare se al mio fidanzato viene sottratto il bonus quando chiama. Riguardo al cambio piano, è gratuito fino al 6 agosto: mi consiglia di tenere la Flash Tim almeno fino ai primi di agosto, perché è una buona tariffa e ormai ce ne sono solo 2 verso cui migrare (Tim Tribù e Easy Tim New).
Quindi:
1) E’ possibile effettuare il cambio piano gratuito fino al 6 agosto 2008
2) Il bonus maturato non si perde, perché è giusto così (si ritiene abbastanza sicura della risposta, ma era la prima volta che le facevano quella domanda )
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Coloro che hanno effettuato il cambio piano gratuito non hanno di certo migliorato molto la situazione, anzi… Alla luce della rimodulazione di tantissime tariffe è stato davvero meglio tenersi la propria senza autoricarica.
Ho controllato sul sito della Tim (non si sa mai ) e il bonus maturato risulta ancora lì:
Il tuo traffico
Traffico residuo: € XX.XX al 05/06/2008
Bonus e Promozioni attive
* Bonus di traffico: € XX.XX
Ora aspetto la rimodulazione dei profili flash ( prima o poi ci sarà ) e poi richiedo la portabilità ad AOM, così almeno conservo il mio numero "storico".
Ho controllato sul sito della Tim (non si sa mai ) e il bonus maturato risulta ancora lì:
Il tuo traffico
Traffico residuo: € XX.XX al 05/06/2008
Bonus e Promozioni attive
* Bonus di traffico: € XX.XX
Ora aspetto la rimodulazione dei profili flash ( prima o poi ci sarà ) e poi richiedo la portabilità ad AOM, così almeno conservo il mio numero "storico".