Mamma mia!

Ottobre 2008

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Mamma mia!
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Commedia, Musical, Romantico
Durata: 105'
Regia: Phyllida Lloyd
Sito ufficiale: http://www.mammamiamovie.com
Sito italiano: http://www.mammamia-ilfilm.it
Cast: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård, Colin Firth, Christine Baranski, Amanda Seyfried, Julie Walters, Juan Pablo Di Pace, Dylan Turner, Dominic Cooper
Data di uscita: 03 Ottobre 2008
Trama: E' il 1999 e siamo nell'incantevole isola greca di Kalokairi. La nostra avventura romantica inizia nel delizioso hotel mediterraneo Villa Donna, gestito da Donna (Meryl Streep), dalla figlia Sophie (Amanda Seyfried) e dal fidanzato di Sophie, Sky (Dominic Cooper). Alla vigilia del suo imminente matrimonio, Sophie spedisce segretamente tre inviti ("I Have a Dream") indirizzati a tre uomini diversi, uno dei quali potrebbe, a suo avviso, essere suo padre...


Mamma mia! Diventa un film il musical con le canzoni degli Abba
La prima volta fu nel 1999, a Londra. E la storia di Sophie, una ventenne che, alla vigilia delle nozze, leggendo il diario di mamma Donna scopre che potrebbe avere in realtà tre padri e lei essere il «prodotto» di un'estate molto libera di mamma. La storia è ambientata in un'idilliaca isola greca e viene resa l'idea che famiglia e amore possono assumere molte forme.
La musica degli Abba accompagna tutto il film: Dancing Queen, SOS, Knowing you, knowing me e, ovviamente, Mamma mia!
Il musical è già stato visto da 30 milioni di spettatori in 170 città del mondo e finora ha incassato due miliardi di dollari.
Il film è stato concepito da Catherine Johnson, Judy Craymer e Phyllida Lloyd, cioè dallo stesso team creativo del musical grazie a Meryl Streep che come regalo di compleanno per sua figlia decise di portarla con altre sei amichette undicenni a vedere Mamma mia! a Broadway. Quando uscì era così entusiasta da scrivere lettere di complimenti all'intero cast e quando la produzione si è rivolta proprio a lei per la parte di Donna, lattrice con più nomination della storia dell'Oscar ha subito risposto di sì, senza spaventarsi dall'idea di cantare e ballare, anzi esibendosi, a 59 anni, in piroette e spaccate che hanno sorpreso anche lei.
[Fonte: La Stampa]

:freccia: Sito ufficiale del film Mamma mia!.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mamma mia!

Immagine
:freccia2: Genere: Commedia, Musical, Romantico
:freccia2: Data di uscita: 03 Ottobre 2008
:freccia2: Trama: Ispirato dal famoso musical di Broadway, il film parla di una ragazza Sophie, che decide di voler conoscere il padre prima di sposarsi; così, dopo essere stata cresciuta da una madre che ha fatto dell'indipendenza il suo credo di vita, decide di invitare di nascosto, nell'albergo dove alloggiano, i tre uomini più importanti della vita della madre, che hanno condiviso insieme con lei una storia d'amore...

Trailer Mamma mia!
YouTube
La canzone Mamma mia!
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nonostante le molte critiche, il film sta scalando la classifica dei film più visti negli USA: al momento è al nono posto del Box Office Usa.
In Italia dovremo aspettare il 3 ottobre 2008 per vedere Mamma mia!, ma nel frattempo ecco il trailer in italiano.
Trailer italiano Mamma mia!
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La commedia musicale 'Mamma mia!' con Meryl Streep e le canzoni degli Abba, arriva in sala e balza subito in vetta al box office. Nel primo weekend ha incassato 1.851.134 euro, miglior apertura di sempre per un musical in Italia, soffiando così il primato a 'La mummia-La tomba dell'Imperatore dragone' ora secondo con 1.241.000 euro. (continua)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nella settimana di Natale il DVD di Mamma Mia! ha superato quello de Il Cavaliere Oscuro in quanto a numero di vendite. :omg: