Pranzo di Ferragosto

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena guardato le previsioni del tempo per domani e dalle mie parti è prevista pioggia: ovvio, finora c’è sempre stato il sole, ma a Ferragosto… :boh:
Immagine
Mio padre ha letto il volantino pubblicitario di un noto ristorante-pizzeria non distante dal mio paese: ci sono 2 menù per il giorno di Ferragosto nel caso in cui…
Immagine
Non ho capito se l’immagine stampata sul volantino serve a “portare sfiga” (come si dice dalle mie parti), oppure è solo per far capire che se piove nel locale si sta al riparo… :occhi4:
Comunque, i menù sono questi:
:freccia: Pesce, 35.00 €:
:freccia2: Tris di antipasti:
  • Carpaccio di salmone in salsa di limone
  • Insalata di mare agli agrumi
  • Carpaccio di polpa di granchio rucola e grana
:freccia2: Risotto alla crema di scampi su letto di songino e carote
:freccia2: Rigatoncini con funghi porcini e vongole veraci
:freccia2: Filetto di branzino in salsa tartufata con patate al forno
:freccia2: Frittura calamari e gamberi con insalata
:freccia2: Acqua e vino della casa
:freccia2: Dessert e caffè

:freccia: Carne, 27.00 €:
:freccia2: Tris di antipasti:
  • Carpaccio di bue rucola e grana
  • Prosciutto bufala e melone
  • Fritto misto all’italiana
:freccia2: Ravioli della riserva
:freccia2: Orecchiette alla griglia con zucchine
:freccia2: Saccottino della riserva con tortino di spinaci
:freccia2: Acqua e vino della casa
:freccia2: Dessert e caffè

Un po’ di domande:
  1. Quale menù vi “ispira” di più?
  2. Il prezzo vi sembra ragionevole?
  3. Sembra brutto se andiamo al ristorante solo io e mio padre, lasciando mia madre sola a casa? :felice2: Lei non mangia più di un primo e un dolce, quindi non mi pare il caso di buttare 27,00 € (non mangia pesce, salvo rari casi).
Tenete conto del fatto che il mare sta a km e km di distanza dal mio paese, quindi presumo che il pesce sia almeno in parte surgelato, anche se il locale è molto bello e rinomato. :sorriso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Io prenderei il menu di carne, non me ne intendo molto di prezzi ma se è rinomato come dici mi sembra una cifra giusta. Se le porzioni non sono abbondanti potete dividervi quello che non mangia la tua mamma. :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Abbiamo appena prenotato per 3. :sorriso2:
Non sono mai stata in questo ristorante perché alcuni conoscenti mi hanno detto che è caro, ma a menù fisso si può fare. :felice2: Spesso ci organizzano feste, ricevimenti, ecc.: quando mi trovo a passare lì davanti la sera ogni tanto vedo gente elegantissima… :occhi:
Dal menù si capisce un po’ il nome del ristorante: aggiungo solo che è stato realizzato in un casale di 1200 mq e più.
Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Abbiamo appena prenotato per 3. :sorriso2:
Anche io domani andrò fuori per trascorrere il ferragosto, non è che l'idea mi faccia impazzire, preferivo stare a casa. Comunque il posto dovrebbe essere carino, è un'agriturimo vicino al mare, quindi abbiamo la possibilità di fare il bagno. I miei amici dicono che è davvero carino...vedremo...
Non so esattamente il menu ma so che pagheremo 25€....vi farò sapere. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao vacanziera! :felice2:
Io sto ricaricando la batteria del Samsung: con l’LG KS10 non posso scattare fotografie senza far rumore… :occhi:
I miei mi prenderanno per matta, o meglio avranno conferma che lo sono: mia madre si preoccupa se per qualche ora non scatto fotografie e soprattutto se (di sicuro per colpa dello stomaco che brontola :risata4: ) non scatto una foto al cibo! Per fortuna che non le posto tutte… :risata:
Se riesci scatta anche tu qualche fotografia: va bene anche al paesaggio da postare in Galleria o nel topic delle vacanze. :occhiolino: