Pranzo di Ferragosto

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
16
Sesso:

Messaggio

I prezzi non sono male è comprerso pure il beveraggio :risata:
L'antipasto :ok:
Il risotto :ok:
Rigatoncini :penso: i funghi porcini stonano...hanno un profumo che copre quello delle vongole
Branzino....peggio...con la salsa tartufata
Frittura :ok: :ok: :ok:
Cmq non è male!!!

Per il menu "ciccia" nulla da dire....
.....



...


...



..



.


Prendi il pesce!! :risata2: :risata2: :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie, ma sei un pochino in ritardo: ieri abbiamo prenotato 3 posti e il menù “ciccia” per tutti. :fame2:
Ero tentata dal pesce, ma poi mia madre mi avrebbe fatto mangiare anche il suo di carne (con la scusa dell’assaggio). :risata5:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Siamo appena tornati a casa dal ristorante: prima che io esca di nuovo, mentre i miei si lamentano perché sono troppo pieni, posto le fotografie del pranzo… :felice2:
Mia madre non ha mangiato tutto, mentre mio padre più o meno sì. Io… mia madre dice che ho “mangiato come una maialina” :maialino: : nego tutto (ma il mio stomaco conferma :risata: ).
A mia “discolpa” potrei dire che i piatti erano piccoli e le fotografie non rendono l’idea… :specchio: In realtà i piatti erano quelli giganti (una cinquantina di cm di diametro o poco meno) che si utilizzano quando si vuole fare scena: solo che questi erano piuttosto pieni!

:freccia2: Tris di antipasti: Carpaccio di bue rucola e grana, prosciutto bufala e melone, fritto misto all’italiana
Immagine
Tutto molto buono: ho mangiato anche il fritto di mia madre. :slurp3:

:freccia2: Ravioli della riserva
Immagine Immagine
Non mi sono piaciuto molto, mentre i miei ne erano entusiasti: ripieno di ricotta e fiori di zucca, condimento con fiori di zucca e pinoli. Troppo dolce per i miei gusti riguardo ai primi piatti… :boh:

:freccia2: Orecchiette alla griglia con zucchine
Immagine
Questo sì che mi è piaciuto molto: piatto enorme di orecchiette con pancetta e zucchine. I miei l’hanno trovato un po’ troppo saporito: gusti… :risata4:

:freccia2: Saccottino della riserva con tortino di spinaci
Immagine
Saccottino ottimo: cotoletta panata con ripieno di funghi tritati in modo da sembrare una salsa, condimento con salsetta ai funghi e funghi a pezzi oltre al tortino di spinaci e all’insalata. Il tortino era troppo salato: non l’ho mangiato, ma solo assaggiato. :sorriso2:

:freccia2: Dessert e caffè
Immagine
Mi aspettavo un dolce o un gelato, invece ci hanno portato gelato panna e fragola e frutta mista. :slurp: Ho mangiato anche l’anguria di mia madre, ma ho lasciato i kiwi: li adoro, ma erano troppo caldi dopo il gelato, il melone e l’anguria. :felice2:
Caffè buono: strano ma vero… Di solito sono molto critica: comunque hanno fatto da cavia i miei. :occhiolino:

Ora esco: faccio una bella passeggiata… :occhi4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

:occhi: se scrivi allora ce l'hai fatta ad arrivare a casa :risata4: Molto invitante il "pranzetto"!
Fenice ha scritto:Io… mia madre dice che ho “mangiato come una maialina” :maialino:
Ora un po' di moto! Prendi esempio da lui. :risata3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho fatto 450-500 metri, poi mi sono seduta a chiacchierare qualche ora, quindi altri 450-500 metri: bastano? :felice2:
Avrei voluto fare una passeggiata qui, ma avevo lo stomaco troppo pieno: a casa ci sono arrivata in macchina. :risata4:
A cena mangerò solo un sorbetto all'ananas o una macedonia... o entrambi. :risata: