Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che buono il calzone fritto! :slurp: Mi hai fatto venire voglia di mangiarlo di nuovo...
Per i curiosi, dentro c'erano pomodoro, mozzarella, ricotta e prosciutto cotto.
Chi è stato in questo locale sa che la pizza è ottima, ma non grande: della misura giusta per lasciare lo spazio ad un dolce napoletano o ad uno dei dolci che vengono fatti periodicamente; io chiedo sempre le descrizione dei dolci del momento (delle volte mettendo in difficoltà il personale che deve andare a consultare il libro delle ricette :fischio: ). La selva nera è una mousse al cioccolato con amarene e scaglie di cioccolato sopra: il cameriere mi ha proposto del cioccolato fuso sopra, ma ho rifiutato (a malincuore) perché dopo il calzone fritto gigante e un bicchiere di Pepsi alla spina temevo che il mio stomaco "non reggesse"...
Spoiler
:azzata: Non volevo sembrare un pozzo senza fondo. Per questo ho rifiutato anche il pezzo di Selva nera "da portare via", come consigliato dal cameriere. :risata: Mi sa che si stava divertendo a prendermi in giro... :penso:
Allora attendiamo classifica e descrizione delle pizze: credo già di sapere quale vincerà, anche se la lotta sarà dura...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Lotta durissima! :penso: La notte porta consiglio...visto che stasera mi tocca l'ennesima pizza! :fischio:
Domani ricapitolerò il tutto! :ok:
Fenice ha scritto:o chiedo sempre le descrizione dei dolci del momento
e non solo! Sta sempre a disturbare il personale di bordo! :risata:
Spoiler
il cameriere quella sera l'aveva puntata...aveva subito capito che era una buona forchetta! :felice2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ecco la mia classifica delle pizze che più ho gradito a Torino!

1) Il podio se lo accaparra la Siciliana senza mozzarella firmata Luna Rossa. A base di: pomodoro,origano,acciughe,olive nere e capperi.
Spoiler
la prima volta, la cameriera me l'ha portata con la mozzarella...e lì è scattato il mio pianto greco! :pianto3:
Immagine
2)Al secondo posto,anche se è stata proprio dura porla qui, la Marinara di Gennaro Esposito
Immagine
Meritava anche il seguito: la zeppola!
Immagine


3) Medaglia di bronzo alla Napoletana senza mozzarella della Pizzeria Azzurra a Nichelino. Pomodoro,acciughe,basilico e olio a crudo dopo cottura. Specialità farinata cotta in forno a legna.
Immagine
Spoiler
curiosità: la prima e la terza me le sono mangiate nella stessa giornata! :felice2:
4) Ultimo posto alla pizza fatta in casa da mia zia. Buonissima...anche se incontrapponibile alle prime tre del podio! Solo rossa con prosciutto cotto.
Immagine
Spoiler
io poi ci ho aggiunto le acciughe! :slurp3:
Che ne pensi Fenice?! :perplesso7:

Ieri sera ho preso una mini Marinara perchè mi ero belle impanzata con l'antipasto e volevo lasciarmi lo spazio necessario per il dolce:
Immagine
Spoiler
da notare l'insistente presenza dell'aglio!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Che ne pensi Fenice?!
Immaginavo che al primo posto avresti messo la pizza della Luna Rossa: è alta, saporita e grande. Quella di Gennao Esposito è alta, ottima, ma piccola: perfetta visto che dopo nello stomaco ci sta pure il dolce, ma a parità di prezzo...
Notate la differenza tra l'ultima pizza, quella che marika ha mangiato ieri nel Lazio, e le tre che ha mangiato in Piemonte: la terza non è alta come quella napoletana, né come la prima, ma sempre più alta delle pizze che si mangiano di solito a Roma, provincia e in molte zone del Lazio.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ho mangiato delle pizze a Torino così buone che non ne vedevo di così belle e saporite da tempo! :ok:
Quella di ieri mi ha riportato sulla terra... :pianto3:

Ah ecco la variante Margherita di mia zia:
Immagine